Zoeva – Review nuove Graphic Eyes+

Graphic Eyes+

Siete ancora in tempo per nascondere il portafoglio e le carte di credito, perché l’8 gennaio potrebbe esservi fatale. Lo shop on-line di Zoeva si arricchirà infatti di una nuova linea di 10 matite occhi battezzata Graphic Eyes+, e se come me avete adorato la linea precedente resterete sicuramente soddisfatte dalla sua nuova sorellina.

Le nuance sono in buona parte matt e la texture è favolosa: la mina, fondente al punto giusto, crea un tratto deciso e pieno, permettendo di sottolineare lo sguardo con una sola passata. Il suo uso preferenziale è nella rima interna dell’occhio, dove è riuscita a stupirmi rimanendo intatta per sette ore, senza colare e senza necessitare ritocchi, grazie alla formulazione waterproof.

Se volete invece destinarle a base sulla palpebra superiore, è importante sfumare immediatamente dopo l’applicazione: il prodotto si fissa infatti in pochissimo tempo, dando prova di una resistenza estrema.

La formula, chiaramente non ecobio, è studiata per minimizzare il problema allergie, rinunciando totamente ai profumi ed ai parabeni.

 

Zoeva Graphic Eyes+ Female Attraction
Zoeva Graphic Eyes+ Female Attraction

 

Le impressioni che ho appena espresso scaturiscono dal felice uso della nuance Female Attraction, un verde petrolio intenso e molto versatile: appropriato per donne di tutte le età, di giorno può rappresentare l’unico tocco di colore volto a vivacizzare un look nature, mentre di sera può arricchire un make up più evidente e sensuale.

 

Zoeva Graphic Eyes+ Female Attraction Swatch

 

Se volete vederla all’opera potete ingrandire con un click le foto presenti in questo articolo oppure guardare il video interamente dedicato ai nuovi prodotti Zoeva.

Una curiosità sulle 10 colorazioni: ognuna di esse nasconde un significato ispirato alla moda, alla musica o ai luoghi meravigliosi che si possono incontrare viaggiando per il mondo. Impossibile, allora, non descriverli rievocandone le origini.

 

Graphic Eyes+ (dall'alto) 01, 02, 03, 04, 05

 

01 Black to Earth – Dolce, ma con un lato oscuro.
02 Skyline – From Frankfurt with love.
03 Rock ’n’ Roll Bride – Per il tuo lato ribelle.
04 Desert Traveler – Trova il tuo centro, nel mezzo del tuo cammino.
05 Nude Reflection – Come un bacio allo champagne sotto la pioggia.

 


Graphic Eyes+ (dall'alto) 06, 07, 08, 09, 10

 

06 Blue Lotus – Per un rendezvous in Royal Blue.
07 Female Attraction – Mai sottovalutare le armi di una donna.
08 Good Karma – Il tuo biscotto della fortuna per tutti i giorni.
09 Mr. Marvelous – L’uomo rubacuori pieno di follia.
10 Close to Heaven – L’illusione di una bellezza inaspettata.

 

Ogni matita contiene 1,20 grammi di prodotto, ha un prezzo pari a 5,20 euro ed una durata di 24 mesi dopo la prima apertura. Se siete interessate all’INCI potete visionarlo nell’immagine qui sotto.

 

Zoeva - INCI Cat eye Pen

 

La ricompreresti? Sì!

 

N.B. Il prodotto mi è stato inviato un mese fa dall’azienda a scopo valutativo, la review che avete appena letto è dunque frutto di un’analisi attenta e di un’uso quasi quotidiano durante il periodo indicato. Non intendendo perseguire sogni di ricchezza attraverso le collaborazioni cosmetiche, posso inoltre garantirvi l’onestà delle opinioni espresse.


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

4 Comments
  1. Non ho provato quelle “vecchie”, queste si aggiungono alla gamma di colori o le sostituiscono? Nell’ordine Zoeva (che sicuramente farò nei prossimi mesi) non penso mancheranno la 05, 07 e 08! Mi piacciono molto anche le due viola, ma dalle immagini mi sembrano una troppo chiara ed una troppo scura per i miei gusti!

  2. Ciao cara
    io avevo comprato le vecchie e ne ero rimasta entusiasta, ma ora sono costretta a finirle fuori perchè si stacca la mina dalla parte in legno. Certo le matite hanno due anni suonate e scrivono ancora benissimo ma credo che ormai siano destinate al cestino a breve, mi rimane la mina in mano…peccato che si siano rovinate, spero che queste nuove a lungo andare non abbiano questo problema, le vecchie resistevano per ore anche all’interno dell’occhio. Baci buona serata Alex

    1. Caspita, mi spiace! Anch’io le ho comprate nel tuo stesso periodo, ma fortunatamente non ho riscontrato il medesimo problema. Per caso le conservi in un posto vicino a fonti di calore o dove in alcuni periodi batte il sole?
      Qualche tempo fa avevo la postazione trucco davanti alla finestra e d’estate era un disastro! Credo la mia matita UD 24/7 abbia fatto la stessa fine delle tue Zoeva proprio a causa del calore :(

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.