Zoeva – Nuovi Lip Crayon (swatch e impressioni)

Zoeva non smette mai di sorprenderci, e per rendere più dolce l’arrivo dell’inverno ci propone una serie di interessanti novità: cinque lip crayon, un beauty da viaggio e sei Luxe Color Blush, tutti in vendita sul sito ufficiale a partire dal 25 novembre.

Osserveremo ora nel dettaglio i Lip Crayon, prodotti amatissimi in passato e che sembrano ora presentare alcune significative differenze: nel corso dell’articolo indagheremo quali… a colpi di swatch!

Zoeva - Lip Crayon e Luxe Color Blush
Zoeva – Lip Crayon e Luxe Color Blush

 

Zoeva Lip Crayon

I nuovi Lip Crayon (6,20 euro) presentano una texture molto cremosa e pigmentata, capace di rivestire le labbra senza seccarle e di offrire un bell’effetto volume grazie al finish brillante.

Le colorazioni dispobili sono 5, in un range che va dal rosa al nude.

Silly Love: rosa corallo intenso (scorri verso il basso per vedere lo swatch).
Sweet Heat: pesca-corallo chiaro.
Tender Rose: rosa tenue.
Nude Hero:  beige nude.
Second Chance: beige-corallo chiaro (scorri verso il basso per vedere lo swatch).

Zoeva - Lip Crayon, le colorazioni
Zoeva – Lip Crayon, le colorazioni

 

La formulazione, arricchita di polvere di perla, vitamina E, olio di jojoba e camomilla, risulta particolarmente adatta al periodo invernale, quando le labbra hanno bisogno di un surplus di coccole e quando molte donne scelgono di abbandonare il rossetto in favore di un burro labbra protettivo. A riprova della grande attenzione posta da Zoeva nella scelta degli ingredienti, l’inci non presenta invece oli minerali, parabeni, paraffina e profumo.

 

Zoeva - Lip Crayon
Zoeva – Lip Crayon
Zoeva - Lip Crayon
Zoeva – Lip Crayon

 

Cosa ne penso?

Grazie all’ufficio stampa di Zoeva ho potuto provare in anteprima due delle nuove colorazioni, Silly Love e Second Chance: ecco gli swatch e le mie prime impressioni.

Zoeva - Lip Crayon. Da sinistra: Silly Love, Second Chance
Zoeva – Lip Crayon. Da sinistra: Silly Love, Second Chance
Zoeva - Lip Crayon, swatch. Dall'alto: Silly Love, Second Chance
Zoeva – Lip Crayon, swatch. Dall’alto: Silly Love, Second Chance
Zoeva - Lip Crayon, swatch!
Zoeva – Lip Crayon, swatch!

 

La forma a matitone permette una pratica applicazione anche in contesti non casalinghi, riducendo il rischio di sbavature o di imprecisioni anche in relazione ai colori più accesi ed intensi. Data l’elevata morbidezza della mina ne consiglio la stesura con mano leggera: il colore si poserà sulle vostre labbra senza bisogno di premere, creando uno strato lucido ed omogeneo.

Fate però attenzione se avete labbra secche, perché vi è una certa tendenda ad evidenziare le pellicine. A onor del vero, la situazione migliora con il trascorrere dei minuti, come se il prodotto avesse necessità di assestarsi e livellarsi, raggiungendo un proprio equilibrio grazie al contatto con la pelle e con l’aria.

La sensazione sulle labbra è simile a quella di un gloss, leggermente appiccicosa ma non fastidiosa, laddove colorazione e durata sono invece riconducibili alle performance di un rossetto.

 

Vecchi e nuovi Lip Crayon: quali differenze?

Seppure non siano più in commercio, i vecchi Lip Crayon rappresentano un buon termine di paragone poiché molte di voi li possiedono o li hanno posseduti e perché, come avevo scritto a suo tempo, erano tra i prodotti migliori nel loro genere.

Zoeva - Nuovi e vecchi lip crayon
Zoeva – Nuovi e vecchi lip crayon

 

Una prima marginale differenza riguarda il packaging,  che ora è diventato opaco ed offre un’impressione di maggiore snellezza, nonostante il diametro della matita sia rimasto invariato; è invece diminuita la lunghezza, sebbene il contenuto sia identico e pari a 2,8 grammi.

La nuova formulazione risulta leggermente più cremosa e decisamente più lucida della precedente, seguendo un trend ormai affermato: quello della ricerca di una bocca carnosa, dal colore pieno ma luminoso. Forse è questa combinazione di sofficità e brillantezza che rende imperativa l’applicazione su labbra ben idratate, così da non mettere in evidenza antiestetiche pellicine, problema meglio camuffato in passato.

La pigmentazione è ottima per entrambe le versioni mentre la texture risulta leggermente più appiccicosa in quella nuova.

In conclusione, i Lip Crayon che debutteranno il 25 novembre sono degni sostituti dei loro predecessori, nei confronti dei quali continuerò tuttavia a provare una certa nostalgia.

 

Zoeva - Nuovi e vecchi lip crayon
Zoeva – Nuovi e vecchi lip crayon

 

Cosa ne pensate? Qual è il vostro colore preferito? Mi piacerebbe leggerlo in un commento qui sotto o sulla pagina facebook del blog! E non dimenticate di andare a sbirciare anche le altre novità in uscita il 25 novembre: i Luxe Color Blush e la Makeup Tote Zoe Bag, non ve ne pentirete :)

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.