Make Up For Ever Step1 Skin Equalizer Smoothing Primer – Review

Make Up For Ever Primer Step 1 Skin Equalizer Smoothing PrimerNon sono mai stata una grande fan dei primer: tutti quelli provati in passato non mi avevano mai soddisfatta, risultando o inefficaci o sgradevoli perché troppo viscidi al tatto. Capirete quindi il mio scetticismo quando mi sono trovata in mano lo Smoothing Primer Step 1 Skin Equalizer di Make Up For Ever, arrivato in regalo nel periodo di Natale.

Ho aperto il tubetto immersa nei presagi più cupi, pronta ad affidarlo ad un’amica per un secondo parere… ed invece ho scoperto un prodotto fantastico!

Questo primer ha la consistenza di una crema compatta, si stende con estrema facilità e grazie alla presenza di siliconi volatili si asciuga istantaneamente lasciando la pelle levigata e perfettamente opacizzata: l’effetto che ha sui miei pori ha davvero del magico, perché riesce a farli sparire creando l’illusione di una superficie liscia quasi fosse porcellana.

Make Up For Ever Primer Step 1 Skin Equalizer Smoothing Primer Before and After

L’ho usato con piacere anche sul contorno occhi, subito dopo la crema idratante e poco prima del correttore, trovandolo particolarmente efficace sia nell’attenuare le piccole rughe sia nell’aiutare il concealer a restare in sede più a lungo, senza creare nel tempo antiestetici accumuli in coincidenza delle pieghette della pelle (non fatemele chiamare rughe, non sono ancora pronta!).

Lo Step 1 Skin Equalizer è utile anche per far durare più a lungo il fondotinta, persino quando si tratta di un prodotto da drugstore e quindi non professionale. Mi capita spesso, e credo capiti anche a voi, di trovare basi per il viso ottime quanto a risultato offerto ma che purtroppo non garantiscono una durata superiore a qualche ora: in tutti questi casi lo Smoothing Primer di Make Up For Ever fa davvero la differenza.

Il prodotto si presenta in un bel tubetto grigio, molto elegante e vellutato al tatto, dotato di un lungo beccuccio dosatore che permette di prelevare quantità anche minime, evitando gli sprechi e riducendo le contaminazioni.

Make Up For Ever Primer Step 1 Skin Equalizer Smoothing Primer

Prima di essere applicato il primer ha una colorazione beige-pesca, ma la pigmentazione non è così intensa da alterare il colorito naturale o da agire come correttivo. Al contrario una volta steso risulta completamente trasparente, limitandosi a migliorare la texture della pelle ed a renderla setosa al tatto.

La formula oil-free si adatta molto bene a pelli miste e grasse, ma non risulta in alcun modo penalizzante per quelle secche come la mia: non disidrata e non crea o evidenzia eventuali pellicine contribuendo anzi a nasconderle.

Make Up For Ever Primer Step 1 Skin Equalizer Smoothing Primer INCICome avrete capito per me si tratta di un super promosso e per quanto mi sia sforzata per cercare un difetto, anche minimo, non sono riuscita a trovarlo. Ve lo consiglio caldamente!

La gamma di primer Make Up For Ever

Make Up for Ever ha preso estremamente sul serio la ricerca della base viso perfetta ed ha creato una gamma di 10 Primer Step 1 con lo specifico intento di offrire una soluzione su misura a ciascuna delle diverse esigenze espresse dalle clienti.

Il range si divide in due categorie: i primer correttivi della texture, studiati per contrastare pori dilatati, piccole rughe e screpolature, e quelli correttivi del colore, il cui scopo è di esaltare l’incarnato rendendolo radioso.

Make Up For Ever Primer texture correcting primer

I primi comprendono:
Base Opacizzante: per evitare lucidità indesiderata.
Base Levigante:  nasconde i pori e le linee d’espressione
– Base Idratante: disseta istantaneamente la pelle.
– Base Nutriente:  ripara e lenisce le pelli secche e disidratate.

Make Up For Ever Primer color correcting primer

Dei secondi fanno invece parte:
– Base Correttrice di Rossori: neutralizza i rossori uniformando l’incarnato.
– Azzurro: pelli da chiare a medie tendenti al giallo.
– Giallo: pelli medio-scure.
– Pesca: pelli chiare.
– Caramello: pelli scure.
– Rosa Freddo: pelli chiare tendenti al giallo.

Smoothing Primer: dove trovarlo e a che prezzo

Lo Step 1 Skin Equalizer Smoothing Primer di Make Up for Ever è disponibile in due formati: la full size da 30 ml è in vendita ad un prezzo pari a 37,50 euro, mentre la minitaglia da 15 ml -perfetta da portare in viaggio- può essere acquistata a 18 euro.

So che il prezzo può sembrare elevato, ma vi posso assicurare che vale tutti i soldi che costa ed è un prodotto che ricomprerò volentieri quando avrò terminato questa prima confezione.

Voi che rapporto avete con i primer? Quali mi consigliate? Avete mai provato lo Skin Equalizer di Make Up For Ever? Fatemelo sapere in un commento qui sotto e non dimenticatevi di venire a trovarmi su Instagram (@Beautycaseblog): vi aspetto con tante altre chicche cosmetiche!

 

Make Up For Ever Step1 Skin Equalizer Smoothing Primer
  • Voto complessivo
    10
The Good

Facile da applicare

Nasconde benissimo i pori

Lascia la pelle liscissima

Fa durare di più il fondotinta

Opacizza

Non secca la pelle

Non è viscido al tatto

The Bad

Nessun difetto

0
1010
Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.