Bioscalin Nutri Color: la tinta per capelli perfetta per l’estate!

Durante le vacanze mi sono accorta che i pochi capelli bianchi avuti fino a quel momento si erano moltiplicati. Non solo, mi sta venendo lo stesso ciuffo bianco di mia mamma. Avete presente Mirko di Kiss Me Licia? Noi sembriamo frequentare lo stesso parrucchiere.

Da questo nasce la mia esigenza di trovare una tinta capace di offrire un risultato brillante e luminoso, resistendo anche ai lavaggi frequenti dovuti alle giornate trascorse al mare o in piscina: non se se per voi è lo stesso ma d’estate i miei capelli si sporcano alla velocità della luce!

Non meno importante, la tinta che voglio deve essere senza ammoniaca e non deve rovinare il capello, anzi, deve rafforzarlo e proteggerlo.
Sembrava la ricerca impossibile, quando mi è stato fatto notare che Bioscalin ha in catalogo la linea Nutri Color, dedicata sia alla colorazione che alla cura dei capelli colorati. Trattandosi di un marchio che conosco bene perché in passato ne ho utilizzato gli integratori con ottimi risultati, ho voluto approfondire.

Bioscalin Nutri Color linea per capelli colorati

Il primo aspetto ad avermi colpita positivamente della linea Nutri Color di Bioscalin è la formula arricchita con un pool di attivi mirati al benessere dei capelli, molti dei quali sono anche oggetto di brevetto, a dimostrazione del grande impegno profuso dall’azienda nella ricerca e della volontà di offrire prodotti sempre più sicuri e performanti.

Al suo interno troviamo:

SincroBiogenia: una combinazione brevettata di antiossidanti volti a preservare ed aumentare la forza dei capelli, proteggendoli dalle aggressioni esterne.

Hair Barrier Complex: un complesso di ceramidi che ristruttura la fibra e fissa il colore per un risultato di lunga durata.

PG3A: un altro attivo brevettato, uno di quelli che mi spinge di più verso questa linea perché ha il compito di proteggere e lenire la cute, che io ho particolarmente delicata.

Olio di Crambe Abyssinica ed estratti di Lino e Calendula: il loro compito è quello di assicurare lucentezza e morbidezza.

 

Bioscalin Nutri Color: le tonalità

Bioscaline Nutri Color Tinta per capelli: colorazioni disponibili

Quanto alla tonalità, sto cercando una nuance quanto più vicina possibile al mio colore naturale, perché non voglio che la ricrescita risulti troppo evidente e perché vorrei eliminare le sfumature vagamente rossicce lasciatemi dall’ultimo balayage, risalente ormai a quasi un anno fa! Anche in questo posso dirmi soddisfatta.

La linea Nutricolor di Bioscalin presenta infatti ben 18 colorazioni che vanno dal biondo platino al nero intenso, tutte testate dermatologicamente e prive di allergeni quali ammoniaca, resorcina e profumo. Sono inoltre Nikel Tested: un plus da tenere in considerazione e che testimonia la volontà di rendere il prodotto il più sicuro possibile.

Le tinte Bioscalin sono Nikel Tested e prive di Ammoniaca, Resorcina e Profumo!

Insomma, mi piace davvero tanto l’approccio scelto da Bioscalin per coniugare le esigenze estetiche con quelle che rientrano nella sfera della salute.

 

Bioscalin Nutri Color Shampoo e Balsamo

Bioscalin Nutri Color Shampoo e balsamo per capelli colorati

Per aiutare il colore a restare intenso e luminoso è disponibile anche una linea a di trattamenti specifici, da usare come mantenimento. Lo Shampoo ed il Balsamo Bioscalin Nutri Color sono infatti studiati per rinforzare e proteggere il colore, salvaguardando la lucentezza del capello colorato: una coccola particolare da dedicare alle nostre preziose capigliature.

In un periodo come quello estivo, così stressante per i capelli, Bioscalin Nutri Color sembra davvero una buona soluzione per curare i capelli e mantenerli forti e luminosi!

Voi cosa ne pensate? Avete già provato questa tinta? Come vi siete trovate? Aspetto i vostri consigli in un commento qui sotto!



Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un’inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

5 Comments
  1. Fortunatamente, se non per vezzo, non ho ancora necessità di acquistare una tinta per capelli, ma quando sarà (perchè purtroppo arriva per tutte quel momento) sono felice di sapere che ci sono in commercio prodotti validi come questi

Leave a Reply

Your email address will not be published.