Yves Rocher Rouge Vertige le Baume Liquide gloss – Review

Yves Rocher Gloss baume liquide

Si tende spesso a pensare ad Yves Rocher come ad un marchio focalizzato sulla skin care, dimenticando a torto una linea di makeup che riserva sorprese molto interessanti.  Se in passato vi avevo parlato con entusiasmo del Mascara Longueur 360 oggi è il momento dei nuovi Rouge Vertige Gloss Balsamo, capaci di coniugare il potere addolcente di un idratante con la brillantezza ed il colore tipici del lucidalabbra.

Delle 14 colorazioni disponibili, che potete osservare al fondo di questa pagina, ne ho scelte tre:

Numero 02: una nuance quasi trasparente, leggermente rosata, con micro-glitterini violetti. Si tratta del gloss che preferisco e lo porto quasi sempre in borsetta: lo indosso sull’intera superficie delle labbra quando le sento un po’ secche e desidero un finish più lucido rispetto a quello del classico burro di cacao, o solo nel centro quando voglio rendere più appariscente un rossetto opaco o satinato.

Yves Rocher Gloss baume liquide n. 02

Yves Rocher Gloss baume liquide n. 02

Numero 08: un bel borgogna che uso per intensificare le labbra con grazia, evitando di incupire il viso con un effetto troppo dark.  E’ il più pigmentato ed evidente dei tre gloss.

Yves Rocher Gloss baume liquide n. 08

Yves Rocher Gloss baume liquide n. 08

Numero 09: un rosa caldo che mi offre un risultato molto naturale. Scelgo di applicarlo quando voglio optare per un look acqua e sapone, limitando il resto del make-up a correttore, blush e mascara.

Yves Rocher Gloss baume liquide n. 09

Yves Rocher Gloss baume liquide n. 08

Le tre tonalità sono accomunate da una texture cremosa e nutriente, che non secca le labbra ma anzi le coccola e le protegge con discrezione: la brillantezza è infatti evidente ma non sfacciata, lontana da quell’effetto a specchio che stona su molti visi ed è spesso difficile da gestire. Anche la sensazione sulla pelle è piacevole e non appiccicosa: se siete solite evitare i gloss perché tendono a catturare i vostri capelli al primo colpo di vento potete stare tranquille, non è questo il caso.

La formulazione non contiene parabeni, siliconi, conservanti ed oli minerali ma è ricca di olio di ciliegia, attivo scelto in virtù delle sue proprietà emollienti, antiossidanti ed antiinfiammatorie. Derivato dalla spremitura dei noccioli del frutto, quest’olio vegetale si presta particolarmente bene alla cura delle pelli più esigenti e bisognose di attenzione, risultando particolarmente utile nei mesi estivi per contrastare l’effetto irritante del sole.

In breve, si tratta di un prodotto che mi sento di consigliare a tutte, senza particolari limitazioni o avvertimenti. Da parte mia sono quasi a metà del Gloss Balsamo numero 02, che considero il più versatile, ma tutti e tre risultano confortevoli e sono adatti ad un’applicazione on the road, senza paura di sbavature e senza necessitare di massima precisione. Se cercate un idratante veloce e sfizioso questa è sicuramente un’opzione da tenere in considerazione!

Yves Rocher Gloss Balsamo: dove trovarli ed a che prezzo

I Rouge Vertige Gloss Balsamo sono reperibili in tutti i negozi monomarca Yves Rocher o attraverso le consulenti di bellezza del marchio: per trovare il negozio o la venditrice più vicina a voi potete utilizzare il form di ricerca presente sul sito ufficiale.

Ogni tubetto contiene 7 ml ed ha un prezzo pari a 9,95 euro, spesso ridotto in occasione di specifiche promozioni: tenete gli occhi aperti e procuratevi al più presto una tessera fedeltà per ricevere direttamente a casa tante cartoline sconto ed un piccolo regalino il giorno del vostro compleanno.

Voi avete mai provato le proposte make-up di Yves Rocher? Cosa mi consigliate di provare? Scrivetemi tutto in un commento qui sotto e non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter del blog per restare sempre aggiornate su tutti i prodotti che meritano!

Yves Rocher Gloss baume liquideYves Rocher Gloss baume liquideYves Rocher Gloss baume liquide

 

Yves Rocher gloss Le baume liquide
  • Voto complessivo
    8
The Good

Idratante

Buona durata (per un gloss)

Packaging contenuto (facile da portare in borsetta)

Non appiccicoso

The Bad

Nessun difetto particolare

810
Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un’inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment
  1. Effettivamente anch’io se la utilizzo è sempre per dei prodotti di cosmesi che utilizzo da una vita, però ultimamente stanno uscendo delle belle novità, comunque mi piace molto il secondo lipgloss

Leave a Reply

Your email address will not be published.