Yves Rocher – Mascara Longueur 360°

Mascara Longueur 360° Yves Rocher

Il mascara Longueur 360° Yves Rocher è stato per me una grande scoperta: il brand francese non mi era sconosciuto, tutt’altro, ma fin’ora era entrato in casa mia solo attraverso prodotti dedicati alla cura del corpo e dei capelli, restando lontano dalla mia postazione makeup. Anzi, confesso di aver sempre guardato con una certa diffidenza l’espositore trucchi e belletti ben posizionato nel centro del negozio nel quale mi servo.

Insomma: sono partita prevenuta, facendomi convincere solo dall’arrivo di una cartolina sconto del 50% e dall’esigenza di un nuovo mascara per affrontare l’estate; col senno di poi non posso che essere felice di questa coincidenza.

La confezione cilindrica, di un bel blu acceso con serigrafie argento, custodisce uno scovolino che dovrebbe essere molto particolare: i dentini in elastomero dovrebbero infatti ricoprire non solo la lunghezza dell’applicatore ma anche la sua sommità. E’ una bugia? No, ma allo stesso tempo è una mezza verità: i dentini della sommità risultano troppo corti per poter davvero essere utilizzati per l’applicazione del mascara, ed il solo accorgersi di questa particolarità non è semplice; l’eccesso di prodotto che si deposita in punta allo scovolino, infatti,  pur non essendo eccessivo li ricopre completamente. Non è dunque possibile utilizzarlo “di punta”, come accade con il Givnehcy Phenomen’eyes o con i top coat allungante e volumizzante di Kiko.

Mascara Longueur 360° Yves Rocher - scovolino
Mascara Longueur 360° Yves Rocher – scovolino

La forma e la struttura dell’applicatore permettono comunque di raggiungere l’angolo interno con maggiore facilità rispetto ai mascara tradizionali seppure, bene inteso, resti necessario fare attenzione e procedere con cautela per evitare spiacevoli macchie nere.

Il connubio formulazione-scovolino è splendido: la pasta molto leggera non appesantisce le ciglia, evitando che si abbassino col passare delle ore, non le incolla l’una all’altra, non fa grumi e non le secca, anzi, le mantiene morbide e flessibili evitando che si spezzino. Le ciglia vengono così catturate una ad una, risultando ben definite ed offrendo quell’effetto ventaglio tanto reclamizzato dalla pubblicità del prodotto: pur senza aggiungere alcun volume riesce dunque ad infoltirle, intensificando lo sguardo.

Il risultato ottenuto rende il Longueur 360° molto simile al mascara Ultra Tech di Kiko, a sua volta ottimo prodotto, e seppure lo scovolino dell’Yves Rocher sia leggermente più bombato li considero intercambiabili ed uso l’uno e l’altro con analoga soddisfazione.

Altro punto a favore è la facilità di rimozione: si strucca facilmente con l’ausilio di uno struccante tradizionale e, non essendo waterproof, non necessita di componenti oleose per abbandonare il nostro viso.

Mascara Longueur 360° Yves Rocher - dettaglio
Mascara Longueur 360° Yves Rocher – dettaglio
Mascara Longueur 360° Yves Rocher - logo
Mascara Longueur 360° Yves Rocher – logo

Il contenuto è pari a 7 ml, per un costo di circa 13 euro ed una durata di 6 mesi dopo l’apertura. Se vi sembra caro ricordatevi di sottoscrivere la tessera fedeltà: vi arriveranno a casa promozioni interessanti ed avrete quasi sicuramente l’occasione di acquistarlo ad un prezzo ridotto.

Le ragazze che abitano in zone non ancora servite da uno store fisico possono invece mettersi in contatto con una “consigliera di bellezza” comprando a catalogo come già accade per i prodotti Avon; se non ne conoscete potete provare a lanciare il vostro grido d’aiuto sulla pagina facebook di Yves Rocher Italia: se qualche venditrice delle vostre parti si troverà in ascolto vi risponderà sicuramente.

Se posso permettermi un appunto, sarebbe bello un sito italiano orientato anche al pubblico oltre che alle venditrici: catalogo dei prodotti, prezzi, contenuti, colori e novità sono tutte informazioni che ora mancano (ragione per cui mi tengo ben stretto il mio -ormai un po’ vecchiotto- catalogo cartaceo) e che sarebbe bello poter consultare, senza voler arrivare a proporre uno store on line… o magari sì?

AGGIORNAMENTO

Questa recensione è stata scritta nel novembre del 2011. Nel frattempo il sito dedicato alle clienti è arrivato ed il Mascara Longueur 360° ha cambiato packaging (ma lo scovolino è rimasto uguale) e prezzo. Ora potete trovarlo a 14,90 euro.

Lo ricompreresti? Sì


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.