Dr. Brandt Xtend Your Youth Lip Filler & Volumizer – Review

Dr. Brandt Xtend your uouth lip filler & volumizer

Chi ha le labbra secche sa quanto sia difficile indossare un bel rossetto intenso, magari matt, senza che le pellicine e le classiche rughette verticali da disidratazione vengano immediatamente evidenziate.

Se anche voi avete questo problema e non siete ancora riuscite a risolverlo nonostante l’uso costante di scrub e burrocacao, l’Xtend Your Youth Lip Filler & Volumizer firmato Dr. Brandt (7.5ml, 30 euro) potrebbe essere di vostro particolare interesse poiché nasce proprio con l’intento di rimpolpare le labbra facendo sparire i piccoli segni che le increspano.

La proposta della casa cosmetica americana è contenuta in un tubetto simile a quello di un gloss, ha la densità di una crema leggera e si stende con facilità grazie al suo applicatore obliquo in plastica rigida: una tipologia che generalmente non amo, ma che in questa circostanza si rivela perfetto grazie alla particolare consistenza della formulazione.

Dr. Brandt Xtend your uouth lip filler & volumizer

Inizialmente di colore bianco, il Lip Filler di Dr. Brandt si asciuga rapidamente e diventa completamente incolore ed opaco evitando qualsiasi effetto sbiancante.
Si asciuga molto in fretta e riesce a rimpolpare ed a distendere le labbra quanto basta a renderle lisce ed uniformi, pronte ad accogliere un rossetto importante o ad essere lasciate semplicemente nude per un effetto “non è colpa mia, è la natura che mi ha voluta bella così”.

Tenendo bene a mente che che stiamo parlando di un prodotto da profumeria e non di un’operazione di chirurgia plastica, il potere volumizzante mi pare adeguato: riesce nello scopo di gonfiare i tessuti quanto serve, di distendere le piccole rughette e di migliorare enormemente la resa del rossetto, il che è esattamente ciò che mi aspettavo e che stavo cercando.

Per me è promosso: distende le labbra quanto basta ad eliminare le rughette verticali, camuffa le pellicine e migliora la resa del rossetto!

Generalmente lo applico fuoriuscendo di qualche millimetro dal contorno naturale delle labbra perché in questo modo riesco ad ottenere una migliore definizione della parte superiore, evidenziando l’arco di cupido.

Una seconda accortezza cui cerco di attenermi è quella di usare il prodotto come primo passaggio della mia make-up routine. Se le labbra dovessero ricoprirsi di cipria o altre polveri prima della stesura il risultato sarebbe infatti un tremendo pastrocchio: la crema non aderirebbe alla pelle, l’effetto visivo sarebbe pessimo e tutti i benefici andrebbero perduti.

Dr. Brandt Xtend your uouth lip filler & volumizer

Tengo a precisare che non si tratta di un’alternativa al burrocacao: camuffa ottimamente le labbra secche, ma non ha uno spiccato potere idratante. Il mio consiglio è dunque quello di continuare a nutrirle usando un prodotto specifico e di abbinarvi lo Xtend Your Youth Lip Filler & Volumizer di Dr. Brandt a puro scopo estetico.

Sai che Dr. Brandt era un famoso dermatologo americano molto amato dalle star?
In un’intervista Madonna ha detto: “Se ho ancora una bella pelle è solo grazie a lui”.

La mia valutazione complessiva è decisamente positiva: quando lo applico riesco ad indossare rossetti d’impatto senza chiedermi come appariranno le mie labbra un’ora dopo essere uscita da casa, e se è vero che non idrata in profondità è altrettanto vero che non tende a seccare in alcun modo. In conclusione, il Lip Filler & Volumizer di Dr. Brand è un buon prodotto se cercate un primer capace di rendere le labbra più lisce e un po’ più gonfie, mentre potrebbe deludervi se cercate un mero idratante.

Voi cosa pensate dei filler per le labbra? Ne avete mai provati in passato? Raccontatemi la vostra esperienza in un commento qui sotto o cercatemi su Instagram come @BeautyCaseBlog: non vedo l’ora di leggere le vostre esperienze!

 

Dr. Brandt Xtend Your Youth Lip Filler & Volumizer
  • Eliminazione delle rughette
    9
  • Effetto volume
    7
  • Potere Idratante
    6
  • Resa come primer
    9
The Good

Distende le rughette

Volumizza le labbra (in modo non esagerato)

E' ottimo come base per il rossetto

The Bad

Non è molto idratante

7.810
Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.