Comfort Zone – Perfect Body Week, sconti e riflessioni

La prossima settimana sarà speciale: dal 9 al 14 giugno si terrà infatti la Perfect Body Week, iniziativa promossa da Comfort Zone per aiutarci nella nostra piacevolissima rimessa in forma in vista dell’estate.

In quel lasso di tempo saranno a nostra disposizione due opportunità estremamente ghiotte: lasciarsi coccolare dal nuovo trattamento BODY STRATEGIST+ FIRMING TREATMENT, proposto al prezzo speciale di 25 euro, ed acquistare i prodotti corpo delle linee Body Strategist+, D-Age e lo scrub Fruity Peel con un ragguardevolissimo sconto di 20 euro a prodotto!

Per approfittarne è sufficiente recarsi sulla pagina Facebook di Comfort Zone e scaricare l’apposito coupon. Lì troverete anche l’elenco delle spa aderenti all’iniziativa: sarà sufficiente inserire la vostra città o il codice di avviamento postale per visionare e contattare il centro benessere più vicino.

Comfort Zone - Perfect Body Week
Comfort Zone – Perfect Body Week

 

Il trattamento BODY STRATEGIST+ FIRMING ideato da [comfort zone] ha una durata di 30 minuti ed è dedicato a tutte le pelli secche e denutrite al fine di ripristinarne il giusto livello di idratazione, rendendo l’epidermide più morbida e setosa. Per saperne di più vi suggerisco di leggere il resoconto scritto da Ivana: vi porterà con lei lungo un’esperienza all’insegna del più completo relax.

Se volete invece scoprire tutti i particolari sui prodotti skin care in sconto non vi resta che scorrere l’articolo. Prima, però, concediamoci un momento di riflessione.

 

Cosa significa “corpo sano”?

La Perfect Body Week  risulta un’occasione interessante non solo per gli evidenti benefici monerari, ma anche perché ci offre l’opportunità di riflettere sull’idea di corpo sano. Confrontandomi con alcune amiche la definizione emersa più di frequente è stata quella di fisico in forma, allenato e sostenuto da un’alimentazione salutare. Ammetto, a questo punto, di essermi trovata in difficoltà poiché per quanto mi trovi d’accordo con il disegno ora tratteggiato, prediligo una prospettiva più psicologica: per me un corpo davvero sano è un corpo con il quale sentirsi in sintonia, indipendentemente da peso, altezza o struttura ossea.

Per questa ragione credo sia imprescindibile un approccio olistico, ovverosia capace di interessare a 360 gradi ogni parte della nostra persona: sport, alimentazione e beauty care non possono allora essere considerati come elementi a sé stanti ma vanno inseriti in un quadro complessivo, nel quale assumeranno un ruolo di rilievo anche quei vizi e quelle tentazioni che, a giuste dosi, nutrono il morale e sono balsamo per il nostro benessere psicologico.

La cura del corpo intesa come raggiungimento di un ideale imposto dalla società moderna non deve insomma diventare un’ossessione: un corpo sano non deriva necessariamente da una taglia 40, da un’alimentazione fatta esclusivamente di verdura biologica e carni bianche e da allenamenti non meno di tre volte la settimana; è invece importante imparare a concedersi deliberatamente e senza sensi di colpa quei piccoli imprescindibili piaceri della vita, siano essi un dolce che ci fa impazzire o una giornata di relax stese sul divano.

 

Lo sport: in palestra si suda e la piscina è bagnata. Che fare?

Quanto detto non vuole essere un invito ad adagiarsi nell’ozio: bisogna essere consapevoli che fare sport aiuta la postura, rinforza la muscolatura, ci rende più sicure di noi e fa bene alla nostra salute. Certo, se siete di indole pigra (ed io posso capirvi benissimo!) non è necessario lanciarvi in avventure agonistiche o in sessioni di allenamento che vi faranno passare la voglia in tempo di record: iniziate lentamente, poco alla volta, ma imponetevi di essere costanti e scegliete la disciplina che vi è più congeniale.
La mia esperienza è simile a quella di molte di voi: archiviato lo slancio sportivo dell’adolescenza a causa di un infortunio, mi sono da allora dedicata con impegno agli sport detti… da poltrona! Come se non bastasse oggi vanto un’età che non mi consente di mettermi a fare esercizi alla sbarra senza sembrare, più che un cigno, una gallina spennacchiata, odio i classici sport da palestra perché i corsi impongono orari cui riesco difficilmente ad adattarmi e trovo non vi sia nulla di meno stimolante dell’uso della sala attrezzi: avete presente il classico minuto di pausa tra una serie e l’altra? Ebbene, io non so mai cosa fare e finisco per sentirmi come un pesce fuor d’acqua. Come ho risolto? Con lo yoga. Di nuovo, un punto di incontro tra benessere fisico e benessere spirituale, pur senza cadere nella sfera della religiosità. Potrebbe essere anche la vostra strada? L’unico modo per scoprirlo è provare, sfruttando il più possibile le lezioni gratuite che i centri sportivi mettono a disposizione. Anche chi non vuole o non può frequentare una palestra non ha giustificazioni: oggigiorno basta aprire Youtube per trovare una miriade di video lezioni gratuite, generalmente di non più di mezz’ora, tenute da personal trainer diplomati, e c’è persino chi sostituisce gli attrezzi professionali con oggetti che si trovano comunemente nelle nostre case. Insomma: non ci sono scuse!

 

Alimentazione: non amo frutta e verdura, quindi…

Impossibile è inoltre non parlare dell’alimentazione, tasto dolente per moltissime di noi ed ambito nel quale mi sembra di essere rimasta bambina: se è verde non mi piace, e se è frutta è aspra, quindi non la mangio. Sembra una confessione drammatica, ma voglio rassicurare quante si trovano nella mia situazione, perché spesso si tratta solo di procedere per prove ed errori, trovando i cibi e le cotture che più ci sono congeniali. Un esempio? Col tempo ho scoperto di preferire le verdure crude a quelle cotte, ma di avere anche una passione smodata per tutto ciò che è cucinato alla piastra. La frutta continuo a non mangiarla, ma bevo un buon frullato al giorno, aggiungendo sempre un pezzetto di banana per contrastare la mancata dolcezza degli altri ingredienti. Come se non bastasse ho recentemente acquistato un libro sui succhi di frutta e verdura e presto inizierò a sperimentare anche in questo senso: sono infatti consapevole di dover trovare un modo di assumere senza troppa fatica le sostanze delle quali ho bisogno per restare in forma, e se vi sembra mi stia comportando con me stessa come una mamma che cerca di ingannare il figlio, facendogli mangiare cibo sano a sua insaputa… beh, avete ragione!

 

Cosmetica: molto più di che frivolezza!

Approdiamo in ultimo alla cosmesi, aspetto molto meno frivolo di quanto potrebbe apparire a prima vista: basti pensare a come poche attenzioni quotidiane riescano a farci sentirci più curate, e quindi più belle e più a nostro agio con la nostra fisicità. Un rossetto, un olio corpo, un trattamento per dare sollievo alle gambe stanche hanno dunque, per me, un valore molto più nobile di quello meramente ornamentale e dovrebbero essere riconosciuti come strumenti attraverso i quali costruire un rapporto sano con noi stesse. Non dimentichiamo, inoltre, l’aspetto di prevenzione: lasciarci avvolgere dal piacere di una crema è un modo per imparare a conoscere il nostro corpo centimetro dopo centimetro, controllandolo in ogni momento. E’ in questo modo, applicando la crema viso sul collo, che mi sono accorta di uno strano rigonfiamento, approdando nell’aprile dell’anno scorso dopo una serie di controlli, fortunatamente rassicuranti, alla mia prima operazione chirurgica. Insomma: mai svilire o sottovalutare il potere della cosmesi!

 

Comfort Zone Body Strategist+, D-Age e Fruit Peel

Parlando di skin care pare naturale tornare alla notizia che ci è stata spunto: la possibilità di acquistare i prodotti Comfort Zone appartenenti alle linee Body Strategist+, D-Age e Fruity Peel con uno sconto di 20 euro su ciascuna confezione. Per non farci trovare impreparate, cerchiamo di scoprirne subito dettagli e caratteristiche salienti.

Novità di questa primavera, il Body Strategist+ Elasticizing Oil è un olio corpo ad azione antiossidante ed elasticizzante, ricco di olio di tamanù biologico, olio di mandorle dolci, centella asiatica e vitamina E; risulta leggero e facilmente assorbibile, caratteristica che lo rende perfetto per trattare aree interessate da smagliature (le signore in dolce attesa e le neomamme potrebbero essere particolarmente interessate all’argomento) ma altrettanto piacevolmente utilizzabile come idratante post-doccia e per lenire la pelle dopo l’esposizione solare.

Il Relieving gel è invece una soluzione specifica per gambe stanche e affaticate: grazie all’espedrina ed all’escina funge infatti va vasoprotettore e vasocostrittore, contrastando efficacemente il gonfiore. La sua azione drenante lo rende inoltre un possibile alleato nella lotta alla cellulite.

Comfort Zone - Relieving Leg Gel e Elasticizing Oil
Comfort Zone – Relieving Leg Gel e Elasticizing Oil

 

Rispondono alla lotta contro gli inestetismi a buccia d’arancia anche presenze ormai consolidate della linea Body Strategist+: i Patch e gli Abdomenpatch, cerotti cosmetici ad azione drenante, riducente e rimodellante, ideali per un attacco intensivo alla cellulite; specifico per la zona addominale è inoltre l’Abdomen Cream Gel, crema gel altamente concentrata, laddove il Remodeller si presenta in forma di emulsione ad effetto caldo/freddo, studiata per un’azione intensiva contro gli inestetismi della cellulite localizzata e prevalentemente adiposa, ed il  Refiner si propone in veste  morbida crema riccamente concentrata e di facile assorbimento, atta a migliorare gli inestetismi della cellulite attraverso un’azione drenante e riducente.

Comfort Zone - Linea Body Strategist+
Comfort Zone – Linea Body Strategist+

Come anticipato in precedenza sono acquistabili con l’allettante sconto di 20 euro anche la crema corpo rassodante antietà D-Age e l’esfoliante corpo alla frutta Fruity Peel.

Comfort Zone - Crema D-Age e Peeling Fruits
Comfort Zone – Crema D-Age e Peeling Fruits

____

Ti prendono in giro? Tieni a mente che…

Non dimentichiamoci mai che un corpo sano non è un corpo privo di difetti: la perfezione non esiste e chi vi vuole far credere il contrario, semplicemente, mente. Solo l’esperienza ed i consigli di persone fidate e capaci possono insegnare come porre l’accento sui propri pregi distogliendo l’attenzione dalle imperfezioni. Una taglia 46 può essere bella, curata e sana quanto una taglia 40, ed una 38 può essere parimenti in salute rispetto ad una 44. La guerra delle taglie è stupida, perché non è un numero a definirci o a definire la nostra bellezza, e sarà solo quando riusciremo ad apprezzare la nostra fisicità senza doverla necessariamente proporre come preferibile a quella degli altri che il nostro corpo potrà dirsi sano sotto ogni punto di vista.

Voi cosa ne pensate? Quali caratteristiche deve avere per voi un corpo sano? Parliamone qui sotto o sulla pagina Facebook del blog!

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.