Cosmoprof 2014: 7 cose da fare assolutamente

Meno 5, 4, 3… Cosmoprof Bologna è sempre più vicino! Ecco 7 cose da fare assolutamente prima di lasciare la fiera:

 

1) Posare per uno dei fotografi più gettonati di Vogue e Vanity Fair.

Potrete farlo Venerdì 4 e sabato 5 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, quando Daniele Guidetti vi attenderà presso lo stand ELGON (pad. 32 A1-B2) per uno shooting d’eccezione.
Filo conduttore, un foglio bianco su cui scrivere cosa vuol dire per voi essere donna: un messaggio che potrete mostrare all’obiettivo insieme al vostro migliore sorriso.

Facendolo parteciperete all’importante campagna di sensibilizzazione sulla condizione femminile, scaturita dalla collaborazione tra ELGON, brand italiano tra i più conosciuti del settore hair care, e COOPI, organizzazione laica e indipendente impegnata nella lotta alla povertà in oltre 50 paesi.

Gli scatti verranno pubblicati immediatamente su twitter con l’hashtag #womanis e verranno successicamente resi disponibili nelle pagine Facebook Elgon Cosmetic e COOPI.

divisione

_____

2) Spegnere le candeline con Make Up For Ever.

Il 2014 è un anno speciale non solo per Make Up For Ever, che raggiunge il traguardo delle 3 decadi, ma anche per La Truccheria. L’unica boutique ufficiale italiana del brand compie infatti 20 anni, e per festeggiare propone uno stand più grande del 50% (Evvivaaaaa!) e due imperdibili concorsi: il primo su Instagram ed il secondo su youtube. Impossibile non partecipare!compleanno_Cosmoprof

divisione

_____

3) Provare l’applicazione delle ciglia di carta Paperself

Ciglia a forma di rosa o di cavalluccio marino? Tutto è possibile grazie alle coreografiche ciglia di carta firmate Paperself. L’anno scorso l’applicazione era gratuita il venerdì, mentre i restanti giorni era subordinata ad un acquisto. Più che prodotti di make up si tratta di vere e proprie opere d’arte.

paperself2

divisione

_____

5) Partecipare agli incontri con Giuliana Make Up Delight e le altre star di Youtube.

Il Cosmoprof è l’occasione ideale per incontrare i nostri youtubers e beauty-bloggers preferiti. Giorni ed orari sono ancora in fase di definizione, ma piano piano sembrano tutti convergere verso l’appuntamento delle 13:30 presso l’ingresso Michelino. Unico giorno escluso: la temutissima domenica!

AFFLUENZa

divisione

_____

4) Regalarvi un nuovo taglio di capelli.

Presso lo stand di Gama Professional (Pad. 33 E8-F7) troverete ad attendervi El Gitano, hairstylist ufficiale del brand, pronto a stupirvi con tagli-spettacolo realizzati… a suon di musica! Come se non bastasse, a vostra disposizione c’è anche il Wall of Fame Gama, dove potrete farvi immortalare con il vostro nuovo super-look.

Se non vi basta e volete osare ancora di più, la vostra meta è una sola: lo stand di Hair Flairs (Pad. 34 D/4). Il brand americano non solo venderà extension di ogni tipo e colore, ma proporrà anche un servizio di applicazione da non lasciarsi scappare!

 divisione

_____

6) Partecipare alla Vogue Night Out.

Torna anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, l’entusiasmante Beauty in Vogue Night. La notte della moda e della cosmesi sarà una vera e propria festa collettiva che animerà il cuore della città nella serata di sabato 5 aprile: le porte dei negozi più glamour di Bologna resteranno aperte per accogliere clienti o semplici curiosi, e la maggior parte dei brand festeggeranno l’evento con gadget o capi appositamente creati e proposti ad un prezzo che non supera i 50 euro. Trovate maggiori dettagli sul sito ufficiale.

cosmoprof2014

divisione

 __________

7) Rispolverare le lingue.

La portata internazionale del Cosmoprof è testimoniata anche dal vasto repertorio di idiomi che sentirete parlare lungo i corridoi del Polo Fieristico. Approfittatene! Inglese, francese o spagnolo: siete arrugginite come pensate? Avvicinatevi agli espositori e mettetevi alla prova!

divisione

___

Vi servono altre informazioni su come organizzare la vostra visita al cospoprof? Non vi resta che leggere la nostra guida di sopravvivenza 2.0, i consigli per organizzare la visita dalla A alla Z e l’elenco degli stand da non perdere (con listino prezzi Make Up For Ever e Nashi Argan). E se ancora non trovate risposta alle vostre domande… lasciate un commento qui sotto! :)

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.