Cosmoprof 2014 – Gli Espositori da non perdere (ed il listino prezzi scontati di Make Up for Ever)

Cosmoprof Bologna 2014

A meno di un mese dall’apertura di Cosmoprof Bologna 2014, il più grande appuntamento europeo dedicato al mondo della bellezza, ecco a voi l’elenco degli espositori che non dovete lasciarvi sfuggire!

Se volete maggiori informazioni sull’evento e su come organizzare la visita, potete consultare la “Guida di sopravvivenza a Cosmoprof Bologna” e l’utile raccolta di consigli “Organizzare la visita al Cosmoprof dalla A alla Z“.

Qui, invece, troverete un pratico documento contenente, in un solo foglio, la piantina del polo fieristico e l’elenco degli stand imperdibili: “DOWNLOAD: mappa di Cosmoprof ed elenco Espositori Top“.

Preview del file scaricabile
Cosmoprof 2014 – Preview del file scaricabile

Pronte? Qui sotto inizia la mia superlista!

 

Padiglione 16 (Estetica)

Make Up For Ever  – La truccheria (16 B/4-C/3) – Qui è possibile acquistare i prodotti Make Up For Ever con uno sconto del 40% circa. Vi consiglio di preparare in anticipo la vostra “lista della spesa”: lo stand è costantemente congestionato ed è quasi impossibile scegliere al momento. Sul sito ufficiale del negozio bolognese potrete trovare il catalogo ed il listino prezzi ufficiale. Per il listino scontato utilizzato in fiera (riferito al 2013, quindi potrebbe esserci qualche rincaro) potete guardare le immagini al fondo di questo articolo, dove troverete anche alcune note importanti, o cliccare qui: pagina 1, pagina 2, pagina 3. Italia.

Eva Garden (16 E4-F3) – Makeup made in Italy. L’anno scorso regalavano un cosmetico a chi avesse pubblicato la propria foto su Facebook e cliccato “mi piace” sulla loro pagina fan. Italia.

 

Padiglioni 21, 22 (cosmesi) 21N (naturale)

TEK srl (21N A/5) – Spazzole in legno naturale Made in Italy. Italia.

L’Erbolario (21N B/2-C/1) – Famosissima ditta italiana dedita alla skin care. Italia.

Stargazer (22 B/6) – Prodotti makeup a costo ragionevole. UK.

Lepo (Pedrini Cosmetiti srl) (21N B/9) – Make up e trattamenti viso naturali. Italia.

Bomb Cosmetics (21N B/14) GB – Prodotti per bagno e doccia simil Lush. UK.

Erbario Toscano (Aymara s.r.l.) (21N C/9) – Skin care e profumi, le fragranze proposte sono fantastiche e non vedo l’ora di scoprire le ultime novità. Italia.

Helan (21N E/2) – Ditta italiana specializzata nella skin care, propone molti prodotti validi ed una splendida linea al Monoi. Italia.

Zuccari srl (21N F/2-G/1) – Prodotti natuali a base di Aloe. Italia.

Cereria Lumen (21N F/13) – Candele profumate dal packaging delizioso. Italia.

Argilles du soleil (21N I/2-L/1I) – Prodotti naturali a base di argilla di provenza. Francia.

Abellie  (21N I/2-L/1C ) – Prodotti ecobio a base di miele per skincare, haircare e detergenza. Francia.

Bio-Logical Cosmetiques (21N Green 21N I/9) – Prodotti naturali testati… sui parigini, non sugli animali. USA (non chiedetemi perché gli americani testino sui francesi).

Laboratoires Cadentia (21N I/11) – Acque di colonia e di profumo dal packaging vintage molto gradevole. Francia.

Bademeisterei Kosmetikmanufaktur (21N M/10) – Prodotti per il bagno simil-Lush. Austria.

De Laurier (21N N/2)  Saponi e prodotti per il bagno dal packaging divertente (ed talvolta romantico). Belgio.

 

Padiglioni 25, 31, 32, 33, 35 (capelli) e 34 (misto)

Davines  (31 A/16-B/17) – Prodotti per capelli e filosofia ecologica. Regalano uno shampoo personalizzato. Italia.

GHD  (31 A/1-B/5) – Piastre per capelli tra le migliori in commercio. Italia.

Nashi Argan (Landol srl) (32 A/19-B/20) Prodotti me-ra-vi-glio-si per la detersione e la cura dei capelli: qui trovi una review. A fondo articolo, invece, troverai il listino fiera con i prezzi scontati (risale al 2013, quindi potrebbero esserci stati dei rincari). Italia.

Dessata (33 B/11) – Spazzole estremamente particolari: se non le avete mai provate state commetendo un errore imperdonabile (in Italia sono vendute da BBcreamItalia, a sua volta presente in fiera). Spagna.

BaBylissPRO (33 C/2-D/1) – Parlando con Marcello (Marcy85Brescia), ho scoperto che i phon BabylissPRO montano motori marchiati Ferrari. Come resistere? – Francia.

Parlux (33 C/15 C/16) – Se state cercando un phon professionale avete appena trovato il vostro stand. Italia.

Cinecittà Makeup (Phitofarma) (34 A/19 – 26 C/79) – Noto brand di makeup professionale. Italia.

Kryolan Italia (34 A/32) – Makeup professionale di alta qualità; splendido e versatile l’eyeliner in cialda. Italia.

Hair Flairs (34 D/4) – Ombretti per capelli ed extension di ogni tipo. In fiera troverete Ilaria mps pronta a farvi ancora più belle. USA.

O’Right Italia (35 D/19-E/20) – Prodotti ecobio per la cura dei capelli. Packaging ultragreen: piantando la confezione nasce una pianta! Ve ve parlo qui. Italia.

BBcream Italia (Donuts) (34 G/25). Rivenditore italiano delle più conosciute BBcream asiatiche e non solo. Presso di loro sarà possibile acquistare la famosa maschera viso Queen Helen, molto apprezzata da Clio, e la maggior parte degli accessori disponibili sul loro store on line. Italia.

 

Padiglioni 36, 36A (unghie)

PaolaP (36 A/1) – Brand italiano di makeup. Italia.

Peggy Sage (36 D/4-E/3 D/18-E/17) – Brand francese dal catalogo vastissimo. Molto valida la colla per ciglia finte e le ciglia finte stesse. Vendono tutti i giorni. Francia.

Clarissa Nails (36 E/8-F/9) – Qui troverete gli smalti China Glaze ed il famoso top coat Seche Vite ad un prezzo molto concorrenziale. Italia.

Faby (36 F/16-G/15 F/2-G/1) – Enorme stand dedicato agli smalti italiani Faby. Vendono tutti i giorni ed i colori sono meravigliosi. Italia. (Se vuoi leggere una review clicca qui).

ORLY e CND (Ladybirdhouse srl) (36 H/18-I/17 G/16-H/15 G/12-H/11 L/18-M/17) – Smalti di provenienza americana. lo stand è a cura dell’importatore. Attenzione: lo stand Orly nel padiglione internazionale (30 A/14-B15) fa capo alla ditta americana e non venderà se non -forse- nella giornata di lunedì.  Italia.

 

Padiglioni 29, 30 (internazionali)

Essence e Catrice (29 F/26A-F18B) – L’anno scorso non hanno venduto neppure nella giornata di lunedì, ma potrebbe essere l’unica occasione di vedere le future collezioni al completo. Germania.

NYX Cosmetics (30 A/17A) – Brand cosmetico americano, vende solo il lunedì. Se dovessero dirvi che non venderanno neanche quel giorno… non fidatevi. USA.

Non ho riportato alcuno degli stand presenti nel padiglione 22P in quanto accessibile solo con pass speciale rilasciato alla stampa. Se sei una blogger puoi contattare l’ufficio preposto per richiedere eventuale accesso.

Voi andrete al Cosmoprof? Se avete altri espositori da consigliarmi non esitate a scrivermeli in un commento!

divisione

Listini prezzi: evviva gli sconti!

Le immagini che seguono vi presentano i listini scontati di Make Up For Ever e di Nashi Argan. Essendo stati reperiti nel corso di Cosmoprof 2013 quest’anno potrebbero presentare delle modifiche.

Come potete notare le fotografie lasciano a desiderare quanto ad inquadratura, ma vi prego di apprezzarle ugualmente: sono state scattate con grande spregio del pericolo, le prime tre durante la coda alla cassa (grazie ad Hornitorella ed alla sua amica per l’aiuto!) e l’ultima lottando con l’illuminazione artificiale.

Vi consiglio di CLICCARE SULLE IMMAGINI per ingrandirle e leggere meglio il testo.

Cosmoprof - Listino prezzi scontato MUFE (relativo al 2013) - pag.1
Cosmoprof – Listino prezzi scontato MUFE (relativo al 2013) – pag.1
Cosmoprof - Listino prezzi scontato MUFE (relativo al 2013) - pag.2
Cosmoprof – Listino prezzi scontato MUFE (relativo al 2013) – pag.2
Cosmoprof - Listino prezzi scontato MUFE (relativo al 2013) - pag.3
Cosmoprof – Listino prezzi scontato MUFE (relativo al 2013) – pag.3
Cosmoprof - Listino prezzi scontato Nashi Argan (relativo al 2013)
Cosmoprof – Listino prezzi scontato Nashi Argan (relativo al 2013)

 

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

5 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.