Eisenberg Pure White Crème de Jour SPF 50: la crema solare viso contro le macchie scure

Eisenberg Pure White crema solare SPF50 Creme de jour

Crema solare viso Crème de Jour SPF 50 di Eisenberg Paris Pure White

La crema solare viso è un cosmetico essenziale d’estate, quando il sole si fa cocente e l’indice delle radiazioni ultraviolette supera il livello di guardia, ma anche d’inverno se si usano con regolarità prodotti esfolianti. Secondo la mia esperienza, i problemi incontrati con questo tipo di prodotto sono essenzialmente due: o i solari sono troppo ricchi e creano una patina pesante sul viso, compromettendo la riuscita del make-up, o sono troppo leggeri e non idratano abbastanza. In questo panorama la Crème de Jour SPF 50 di Eisenberg Paris rappresenta un’ottima via di mezzo.

Come tutte le altre creme e sieri della linea Pure White, è studiata per schermare la pelle dagli effetti nocivi del sole e contiene attivi in grado sia di prevenire la formazione di macchie scure che di schiarire progressivamente quelle già esistenti.

Vanta inoltre una formula Tri-Molecolare, ideata dal fondatore del brand – José Eisenberg – e frutto di tredici anni di ricerche e due di test medici e clinici.

Cos’è la formula tri-molecolare di Eisenberg?

Vera firma di Eisenberg Paris, la formula Tri-Molecolare migliora la penetrazione degli attivi e l’ossigenazione della pelle, potenziando l’effetto anti-età della crema ed aiutando il viso a restare più compatto ed elastico.

L’obiettivo è raggiunto in primo luogo grazie alla presenza di enzimi rigeneranti, che contribuiscono all’eliminazione delle cellule morte. In tal modo gli ingredienti benefici arrivano direttamente al nuovo strato di pelle, senza alcuna barriera intermedia, e possono essere assorbiti là dove serve, massimizzandone l’azione.

L’effetto energizzante è invece affidato alle citochine estratte dal latte, che agiscono sui recettori delle cellule ottimizzando la struttura e l’aspetto della cute, che risulterà più liscia e morbida al tatto.

Ad accentuare l’ossigenazione sono poi le biostimoline, estratte dai germogli di faggio. Fonti preziose di energia, stimolano la produzione di collagene ed elastina garantendo l’elasticità dell’epidermide e ritardando la comparsa delle rughe.

LEGGI ANCHE: Recensione Maschera viso e contorno occhi Eisenberg

Gli attivi contenuti nella crema solare Pure White

Altro attivo contenuto nella Crème de Jour SPF 50 di Eisenberg Paris è l’estratto floreale di Margherita, scelto per la sua azione contro il processo di melanogenesi, cioè l’accumulo di melanina che porta alla formazione di macchie scure, cui si accompagna la vitamina C stabilizzata, antiossidante universalmente riconosciuto per la sua azione antiage e per la capacità di ridurre la produzione di radicali liberi stimolando al contempo quella di collagene.

Non trascurabile è inoltre la presenza di vitamina E, a sua volta potente antiossidante in grado di proteggere le cellule dai radicali liberi. Ha inoltre effetto idratante e gioca un ruolo importante nella prevenzione dei danni causati dal sole.

La mia opinione sulla Crème de Jour SPF 50 di Eisenberg

A dispetto della sua consistenza densa, la Crème de Jour della linea Pure White si spalma con facilità e serve pochissimo tempo perché venga completamente assorbita. Questo la rende una buona base per il trucco, tanto più che il potere idratante è buono e non è dunque necessario procedere con l’applicazione di una seconda crema nutriente: un bel risparmio di tempo!

In fase di stesura tende a sbiancare leggermente, ma basta procedere con il massaggio perché diventi trasparente. Nel giro di un minuto svanisce anche l’iniziale sensazione vagamente appiccicosa e il risultato finale è di pelle nuda, asciutta e morbida al tatto.

Eisenberg Pure White crema da giorno solare SPF50

L’effetto sul viso è piacevole e il profumo, piuttosto neutro, è quello tipico dei solari ai quali non è stata aggiunta alcuna fragranza. Non risulta dunque fastidioso e non permane sulla pelle più di qualche secondo, ma per non restare delusi è importante non aspettarsi un impatto olfattivo particolarmente rilevante. D’altra parte è una crema che guarda alla sostanza e alla delicatezza più che a tutto il resto e la scelta di non utilizzare profumi e coloranti è non solo apprezzabile, ma anche perfettamente in linea con gli scopi perseguiti da Eisenberg.

Utilizzandola da sola d’estate o dopo trattamenti esfolianti d’inverno non mi sono mai bruciata e non ho mai riscontrato arrossamenti o irritazioni, il che mi rende soddisfatta della protezione solare offerta. Esiste anche in versione SPF 30, ma io preferisco la copertura massima e mi sono orientata verso l’opzione con SPF 50+ con PA+++.

La sigla SPF indica il fattore di protezione dai raggi UVB, mentre con PA viene esplicitato il grado di protezione dei raggi UVA. Per preservare la salute e la bellezza della pelle è importante scegliere un solare in grado di schermare da entrambi.

Promossa anche la confezione airless, che conserva intatte nel tempo le proprietà della crema e che trasmette un’impressione di prodotto ricercato e lussuoso ma senza ostentazione. L’unica pecca è l’impossibilità di capire quanto prodotto è rimasto all’interno, così da non farsi sorprendere dal flacone vuoto com’è successo a me e da programmare gli acquisti successivi.

LEGGI ANCHE: Recensione Contorno occhi in gel Eisenberg

A chi consiglio la Crème de Jour SPF 50 Pure White

Consiglio questa crema solare per il viso a chiunque cerchi un cosmetico due in uno, capace di coniugare una protezione efficace dai raggi UVA ed UVB ad una buona azione idratante.

La trovo inoltre particolarmente adatta a chi ha più di trent’anni e sta cercando di ritardare i primi segni del tempo, o a chi li ha già visti comparire e sta cercando di arginarli il più possibile.

In più, ne sarà certamente soddisfatto anche a chi non ama l’abbronzatura e cerca di mantenere un incarnato chiaro e uniforme, quasi fosse di porcellana.

Tu che rapporto hai con i prodotti solari? Li usi regolarmente o solo quando vai al mare? Ne parliamo su Instagram con tutte le beauty-amiche del blog! Vieni anche tu? ci trovi come @beautycaseblog.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.