Fondotinta Cushion di Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent fondotinta Cushion encre de peau fondotinta

Dopo le recensioni positive riscosse in Giappone e Corea ed il lancio negli Stati Uniti, a fine maggio arriverà anche in Italia il nuovissimo fondotinta cushion di Yves Saint Laurent: Cushion Encre De Peau.

Si tratta di un cuscinetto imbevuto di fondotinta, inserito in una delle confezioni più belle ed eleganti mai realizzate per questa tipologia di cosmetico.

A rendere differente la nuova proposta del brand francese è anche e soprattutto l’elevata coprenza: se i cushion asiatici e quelli occidentali sono generalmente in grado di migliorare ed uniformare l’incarnato senza tuttavia riuscire a nascondere i difetti più evidenti, Yves Saint Laurent cerca di soddisfare le donne che desiderano la perfezione assoluta, senza però rinunciare ad un aspetto fresco e naturale.

Yves Saint Laurent fondotinta Cushion encre de peau fondotinta

La formula richiama quella dei fondotinta Le Teint Encre de Peau, così leggeri da risultare quasi liquidi. Ho avuto modo di provarli in passato e vi assicuro che è davvero incredibile l’effetto che riescono a produrre:  un istante dopo l’applicazione gli oli volatili svaniscono e si trasformano, lasciando che il fondotinta si fonda con la pelle, migliorandola senza risultare percepibile.

Il finish è molto naturale, mat senza eccessi, e la durata non potrà che sorprendervi: la base resiste tutto il giorno senza alcun problema e non rende necessario appesantire la borsetta con cosmetici per i consueti ritocchi on the go.

Yves Saint Laurent fondotinta Cushion encre de peau fondotinta

Fondotinta cushion: come applicarlo

Pensato per una donna che ama il lusso ma non vuole complicarsi la vita, il Cushion Encre De Peau di Yves Saint Laurent si applica in tre facili step:

1. Inizia premendo delicatamente l’applicatore sul cuscinetto.
2. Solleva l’applicatore, imbevuto della formulazione.
3. Stendi la texture con movimenti circolari dal
centro del viso verso l’esterno.

Un ottimo consiglio del direttore creativo di Yves Saint Laurent, Lloyd Simmonds, è quello di non applicare il fondotinta su tutto il volto, bensì di limitarsi alle zone intorno al naso ed al centro dell’ovale: in questo modo coprirai i rossori e correggerai i piccoli difetti lì dove si trovano, senza allargarti in aree che non necessitano di alcun accorgimento.

Yves Saint Laurent fondotinta Cushion encre de peau fondotinta

 

Il fondotinta Cushion Encre De Peau di Yves Saint Laurent sarà disponibile in esclusiva presso Sephora a partire da fine maggio ed avrà un prezzo pari a 44,90 euro.

 

Cosa ne pensate? Vi piace questa nuova proposta Yves Saint Laurent? Io vi consiglio di andarla a vedere e provare dal vivo in profumeria non appena uscirà: il packaging è bellissimo e la formula merita di essere testata sulla propria pelle!

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.