Wet n Wild Megaglo Hello Halo: l’illuminante low cost con le performance di un high cost – Review e swatch

Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido

Illuminante liquido Megaglo Hello Halo di Wet n Wild

Gli illuminante, se usati sapientemente e con moderazione, sono un cosmetico fondamentale per scolpire i volumi del viso portando l’attenzione di chi ci guarda verso punti strategici e camuffando i piccoli difetti con cui tutti dobbiamo fare i conti. Personalmente è un prodotto che uso sempre, anche quando il mio makeup si limita a correttore e mascara.

Su Beauty Generations ti ho parlato del mio illuminante preferito in polvere compatta, qui voglio invece consigliarti un illuminante liquido dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: il MegaGlo Hello Halo di Wet n Wild, di cui ho provato tutte e quatto le colorazioni disponibili in Italia.

Illuminante Wet n Wild Megaglo Hello Halo: la mia recensione

Le colorazioni

300 Halo Gorgeous

Color rosa chiaro dai riflessi pescati.

Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido
Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido

304A Halo, Goodbye.

Tonalità rosata con glitterini argentati e riflessi freddi.

Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido
Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido

306B Guilded Glow

Un bel color champagne dai riflessi caldi ma non caldissimi.

Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido
Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido

309B Goddess Glow

Spiccatamente caldo, è un color oro molto luminoso. Rispetto alle altre colorazioni i glitter risultano più intensi ed evidenti.

Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido
Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido

La confezione (e perché non mi piace anche se mi piace)

La confezione è deliziosa: un flaconcino in vetro trasparente che richiama alla mente prodotti ben più costosi. Purtroppo la scelta del materiale, super promossa dal lato estetico, mi mette in ansia tutte le volte che prendo in mano uno degli illuminanti, per non parlare del momento in cui penso di infilarlo in una valigia. Come accade anche per il prolongwere concealer di Mac, i contenitori in vetro mi tengono sulle spine perché ho paura che qualunque urto possa romperli scatenando un disastro inenarrabile. Per questa ragione avrei preferito una scelta più orientata alla praticità.

Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido

I MegaGlo Hello Halo sono chiusi da un tappo a vite cui è collegato un applicatore floccato di dimensioni ragguardevoli: a prima vista può sembrare difficile da maneggiare, ma una volta messo in azione risulta molto comodo perché può essere usato sia di piatto su superfici più ampie come quelle degli zigomi sia di punta per l’angolo interno degli occhi o per l’arco di cupido.

LEGGI ANCHE: Recensione Olio micellare detergente Pure Calmille di Yves Rocher

Texture, glitter e come mi sono trovata

La texture degli illuminanti MegaGlo Hello Halo di Wet n Wild è cremosa e molto leggera: si fonde perfettamente alla pelle e non la appesantisce n’è crea alcuno spessore. Grazie alla presenza nella formulazione di burro di murumuru (una palma originaria della foresta amazzonica brasiliana) e olio di vinaccioli si prestano inoltre ad essere applicati anche in zone particolarmente secche senza evidenziare le pellicine come potrebbe invece fare un illuminante in polvere.

Wet n Wild Megaglo Hello Halo Illuminante liquido

Tutte le tonalità contengono microglitterini, ma la loro dimensione è così sottile da renderli quasi invisibili dopo aver sfumato il prodotto. Ovviamente a patto di non esagerare con la quantità di illuminante. L’unica eccezione è Goddess Glow, i cui glitter risultano un pochino più grandi ed evidenti, ma pur sempre discreti.

L’effetto è molto luminoso, soprattutto quando il viso è colpito dalla luce, e in alcuni momenti non è eccessivo parlare di un vero e proprio effetto bagnato.

Come tutti i prodotti contenenti glitter anche i MegaGlo Hello Halo di Wet n Wild tendono ad evidenziare i pori dilatati. Se è una delle tue caratteristiche puoi ovviare al problema utilizzando un primer apposito come base, da applicare come primo step del makeup.

E’ facilmente stratificabile e se si vuole è possibile ottenere un effetto davvero molto intenso, ma in questo caso è bene aspettare qualche secondo tra uno strato e l’altro così da dare all’illuminante il tempo di fissarsi. Tieni però sempre presente che si fa sempre in tempo ad aggiungere, ma tornare indietro senza metter mano allo struccante è impossibile.

LEGGI ANCHE: Recensione Olio struccante Nivea per pelli delicate

Come applico l’illuminante Megaglo Hello Halo

Generalmente deposito il prodotto su zigomi, arco di cupido, centro della fronte e del mento con l’applicatore in dotazione, sfumando poi con le dita o con una spugnetta. Si può usare anche un pennello da blush, ma per quella che è la mia esperienza il risultato migliore si ottiene negli altri due modi.

Tende a fissarsi piuttosto in fretta, quindi il mio consiglio e di procedere zona per zona sfumando immediatamente. Bisogna inoltre tenere presente che la stesura è agevole sulla pelle nuda o sui prodotti in crema, ma se applicato su un fondotinta in polvere o su uno spesso strato di cipria non sarà facile ottenere un bell’effetto naturale e il rischio chiazza è piuttosto elevato.

In linea teorica è anche possibile mischiarlo al fondotinta per ottenere una base molto luminosa, ma a mio personale giudizio c’è una sottile differenza tra look glow e look palla da discoteca e per i miei standard quest’opzione risulta eccessiva.

In conclusione

E’ un illuminante che consiglio a chiunque tranne a chi non ama avere sul viso nessun tipo di glitter, neanche piccolissimo, e a chi non potrebbe mai fare a meno del fondotinta in polvere. Ma se non fai parte di queste due categorie sono sicura il Megaglo Hello Halo di Wet n Wild diventerà uno dei tuoi mai senza!

Tu sei team illuminante liquido o team illuminante in polvere? Hai mai provato gli Hello Halo? Unisciti alla community su Instagram per parlare di questo e di tanto altro: ci trovi come @beautycaseblog

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.