Makeup Eraser: il panno che strucca solo con l’acqua!

Makeup Eraser

La salvietta struccante Makeup Eraser è una delle novità più significative di questo inizio di 2016: arrivata in Italia da pochissimi giorni, promette infatti di rivoluzionare la nostra skin care routine serale, eliminando dai nostri armadietti ogni singolo prodotto finora utilizzato per il demaquillage.

Makeup Eraser è un panno in poliestere dotato di fibre capaci di rimuovere il trucco dalla pelle, si tratti di prodotti waterproof, HD o del pesante make-up scenico indossato dagli attori durante le performance teatrali. Grazie alla sua incredibile morbidezza il panno può essere utilizzato in tutta sicurezza anche sulla zona occhi, dove scioglierà mascara ed eyeliner con estrema delicatezza.

Le amanti dei viaggi avranno già intuito quanto questo sistema potrebbe facilitare la preparazione del proprio bagaglio a mano, rendendolo più leggero e meno problematico per quanto riguarda i liquidi: decisamente una buona notizia in vista dei prossimi ponti e delle prossime vacanze estive!

Oltre ad essere amico del nostro portafoglio -non bisognerà più acquistare struccanti viso ed occhi!- il panno Makeup Eraser è anche amico della natura: non utilizzare detergenti e dischetti di cotone significa infatti ridurre la quantità di sostanze chimiche liberate nell’ambiente attraverso gli scarichi dell’acqua e ridurre i rifiuti solidi prodotti in fase di rimozione del trucco. Ovviamente si tratta di un prodotto cruelty free e non testato sugli animali.

Makeup Eraser

La storia

Makeup Eraser nasce nel 2012 dall’idea di una ragazza americana, Elexsis McCarthy. Dopo aver fondato una piccola azienda insieme al marito Daniel, Elexis inizia a girare in lungo ed in largo gli Stati Uniti promuovendo la sua creazione presso i più importanti saloni specializzati del paese. A quel punto la salvietta struccante Makeup Eraser incontra l’entusiasmo delle make-up artist, che ne decretano il successo grazie al passaparola. Quando la notizia arriva sui social attraverso beauty blogger e youtuber il gioco è fatto ed il panno struccante ideato da Elexis diviene un oggetto irrinunciabile per moltissime donne in America ed in Europa.

Makeup Eraser

Dove trovare Makeup Eraser e prezzo

Il prodotto è un’esclusiva Sephora e può essere acquistato presso tutti gli store fisici e sul sito www.sephora.it. Il prezzo, pari a 19,90 euro, non permette di definirlo low cost, ma va ricordato che il Makeup Eraser mantiene le sue proprietà intatte fino a 1000 lavaggi.

Cosa ne pensate? Siete curiose di provarlo? Io, vi confesso, quando ho letto la novità sono saltata sulla sedia e non vedo l’ora di acquistarlo qui in UK o di farmelo spedire dall’Italia (dove costa un pochino meno). Credo sia la soluzione ideale per chi odia rimuovere il trucco ogni sera, per chi ha pelli sensibili che non tollerano bene i prodotti tradizionali e per chiunque altro voglia semplificare la propria routine, risparmiando tempo e denaro.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.