Oasap – Store on line di abbigliamento e accessori.

Oasap.com

Ritorna a grande richiesta la rubrica Shopping to, questa volta per affrontare il tema moda ed accessori. Dopo aver parlato dei pregi e dei difetti dell’acquisto di vestiario on-line, mi sembra infatti doveroso presentare con maggiore dettaglio i web-store ai quali ho rapidamente accennato.

Signore, vi presento dunque  il protagonista indiscusso di questo articolo: Oasap.com.

Fondata nel 2011 e con sede fisica nel Regno Unito, Oasap si rivolge ad una clientela tutta al femminile, proponendo una vasta scelta di abbigliamento, borse, scarpe, bigiotteria ed accessori, curando un catalogo che presta sempre la massima attenzione alle tendenze del momento e conta 500 nuovi articoli ogni settimana.

I prezzi non sono sempre economici, ma le spedizioni sono gratuite in tutto il mondo e spesso è possibile trovare ottime offerte. Il reso, inoltre, può avvenire entro 30 giorni dalla consegna e risulta gratuito salvo il caso di taglia o colore errati: in tale circostanza  la responsabilità dell’errore ricade sull’acquirente ed a lui vengono imputate le spese di sostituzione. La mia esperienza d’acquisto mi spinge a ritenere affidabili le indicazioni relative a taglie e nuances, portandomi a consigliarvi di valutarle sempre con grande attenzione per non rischiare un acquisto sbagliato.

Oasap.com

La spedizione avviene tramite il servizio postale e non è tracciabile: il postino lascerà il vostro pacchetto accanto alla buca delle lettere e non è tenuto ad avvisarvi o a consegnarvelo di persona (anche se il mio, sempre molto gentile, l’ha fatto). L’imballaggio consta, per piccoli acquisti, di una busta morbida in plastica grigio chiaro, molto resistente e, soprattutto, impermeabile.

Se doveste riscontrare dei problemi potrete rivolgervi all’assistenza clienti (in inglese) attraverso la chat presente sul sito: accortami di un errore nell’indirizzo (mancava la provincia) me ne sono servita io stessa per chiederne la correzione e la persona che mi ha risposto è stata molto rapida e gentile.

 

Prima di addentrarci nel processo d’acquisto tengo ad evidenziare tre interessanti iniziative portate avanti da Oasap.com.

La prima attività ha scopi benefici e permette di donare 50 centesimi in favore della tutela dei profughi e dei bambini disagiati, rendendo il nostro ordine un acquisto ancora più buono.

Fattore di non secondaria importanza, Oasap si dichiara attenta alle condizioni di lavoro degli operai impiegati nelle ditte fornitrici e sottolinea come tutti i prodotti siano realizzati nel rispetto dei diritti dei lavoratori.

Oasap Fashion Hunter

La terza iniziativa è invece rivolta alle blogger e si concretizza in un programma di affiliazione dal nome evocativo: Fashion Hunter. Se anche voi possedete un blog di moda e bellezza e desiderate partecipare dovete proporvi attraverso l’apposito form: se il vostro web-site dovesse risultare idoneo vi verranno assegnati dei crediti spendibili per un primo acquisto sul sito. Ricevuto il vostro bottino non dovrete fare altro che condividerlo con le vostre lettrici attraverso le pagine del blog e dei social network associati. Vi verranno così assegnati nuovi crediti in una catena che non potrà che portarvi grandi soddisfazioni.
In passato l’ammissione è risultata più agevole se preceduta dall’invito diretto di una blogger già nel programma: se vi occorre una madrina potete lasciarmi un messaggio qui sotto, scrivermi attraverso la pagina Facebook o mandarmi una mail.

 

Lo store on-line e la sua polica aziendale vi piacciono? Vorreste fare un ordine ma non vi trovate a vostro agio con i siti di ecommerce? Qui sotto trovate la descrizione dei semplici passaggi che dovete seguire:

Oasap.com - Procedura d'acquisto

 

1)      Mettete nel carretto il vostro capo preferito cliccando su ADD TO BAG. Ripetete questa operazione per tutto ciò che desiderate acquistare. Fate molta attenzione nel verificare di aver selezionato il colore giusto (in questo caso, apricot).

2)      Visualizza il carrello cliccando sul link “Shopping Bag” posizionato in alto a destra di ogni pagina: qui troverai il riepilogo del tuo ordine e potrai indicare eventuali codici sconto (spunta la voce “Coupon code”) o utilizzare i crediti che ti sono stati assegnati attraverso il programma di affiliazione del quale parleremo poco più avanti (in questo caso spunta la voce “Cash Credit”).

Oasap.com - Procedura d'acquisto

3)      Nel riquadro “Additional Information” ti verrà chiesto se vuoi donare 50 centesimi in beneficenza. Se la tua risposta è sì non ti resta che spuntare la casellina +$0.5 to donate to “Plan of supporting refugees and starving children .

4)      Siamo giunte al momento del pagamento: se vuoi procedere inserendo il tuo numero di carta di credito puoi cliccare su “Continue to Checkout”, se invece preferisci  utilizzare Paypal puoi cliccare sul bottone giallo recante indicazione  “Ceck out with Paypal”. Nel primo caso dovrei compilare un semplice form, nel secondo verrai indirizzata alla pagina ufficiale del sito, dove dovrai accedere ed autorizzare il pagamento.

5)      Hai fatto tutto? Bene, controlla nella casella di posta elettronica: troverai un messaggio di conferma dell’ordine. Una seconda email ti verrà inviata in occasione della spedizione e, da quel momento, potrai iniziare a guardare il calendario: la maggior parte dei pacchetti arriva in un lasso di tempo compreso tra i 6 ed i 10 giorni lavorativi (cioè da lunedì a venerdì: il sabato le poste inglesi non lavorano).

 

 

E se volete vedere l’abito qui sopra indossato dalla sottoscritta non vi resta che correre a leggere l’articolo Oasap – Quattro outfit in uno!

 


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.