Sephora – Piegaciglia elettrico, Heated Lash Curler

Sephora piegaciglia riscaldato

Il piegaciglia elettrico di Sephora è un utile strumento per mettere in piega le proprie ciglia, dando loro la curvatura voluta.

Il packaging a forma di penna è estremamente pratico e rende il prodotto facile da portare sempre con sé. Il tappo protegge una testina incavata in plastica rigida al cui interno trova posto una resistenza che, scaldata, solleva e fissa le ciglia.

Il meccanismo funziona grazie ad una pila AAA (in dotazione) la cui durata, tuttavia, non è eccelsa. E’ quindi importante tenere acceso l’apparecchio solo per il tempo strettamente necessario.

Cambiare la pila è comunque un’operazione banale: è infatti sufficiente premere il fondo della penna per far scivolare fuori l’anima esterna, nel cui cuore è stato ricavato il posto per la batteria.

Testina incurvata
Packaging

Per entrare in temperatura sono sufficienti meno di 60 secondi. A quel punto basterà appoggiare la testina alla base delle ciglia e contare fino a tre prima di farla scivolare verso la punta, soffermandosi una seconda volta a metà ed una terza sulla parte finale.

Incurva bene senza bruciare o stressare  e può essere usato sia prima che dopo il mascara. In quest’ultimo caso, tuttavia, le ciglia tenderanno ad incollarsi l’una all’altra risultando meno folte.

Smontaggio
Vano per la pila

Il prodotto viene fornito all’interno di una pochettina di plastica trasparente la cui unica caratteristica particolare è la stampignatura in colore nero del nome del prodotto e del brand Sephora. Insomma, graziosa ma non degna di nota.

In dotazione vi è anche una piccola spazzola per ripulire la testina dai residui di mascara. Purtroppo non è molto efficace e le preferisco un cotton fioc imbevuto di struccate.

Il costo è di 21 euro, ma ne esiste anche una versione mini al prezzo di 15 euro.

Lo ricompreresti? Sì

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

7 Comments
  1. I discovered your blog web site on google and test just a few of your early posts. Proceed to keep up the very good operate. I simply extra up your RSS feed to my MSN Information Reader. Looking for ahead to studying more from you in a while!…

  2. Marguerite, sulle mie ciglia funziona bene. :)
    Da un po’ sto sperimentando anche con il piegaciglia tradizionale (di elf) ma ad essere sincera trovo l’effetto sia più bello con questo a caldo di Sephora :)

  3. Anna non temere: la conformazione è tale da non potersi bruciare gli occhi ed il movimento è identico a quello per l’applicazione del mascara, solo ogni tanto ci si sofferma :)
    Lo uso ormai da alcuni mesi, magari non tutti i giorni ma uno ogni due o tre sì, e le mie ciglia sono in perfetta salute e non danno segni di essersi indebolite o bruciate :) Anche su questo aspetto, quindi, mi sento di tranquillizzarti :)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.