SVR Sensifine struccante occhi sensibili – REVIEW!

SVR Sensifine Struccante per occhi sensibili 

Voglio arrivare dritta al punto: ho amato talmente tanto lo struccante occhi sensibili  della nuova linea Sensifine di SVR da averne già acquistata una seconda confezione, e credetemi quando vi dico che non me lo sarei mai aspettato.

Il mio approccio di partenza era quello di una persona piuttosto scettica: nella mia esperienza non avevo mai trovato struccanti non bifasici in grado di rimuovere il make-up con rapidità ed efficacia, senza dover strofinare e senza stressare così le ciglia ed un’area delicata come quella perioculare. Con il Demaquillant Yeux Sensifine mi sono dovuta ricredere.

Strucca benissimo!

SVR Sensifine Struccante per occhi sensibili

Ad avermi piacevolmente sorpresa è stato il connubio tra elevato potere struccante ed estrema delicatezza: con una modesta quantità di prodotto -circa una nocciolina-  ed un dischetto di cotone riesco ad eliminare perfettamente anche il mascara waterproof, senza avvertire bruciore e senza strapazzare la pelle.
Durante e dopo l’applicazione il contorno occhi non si è infatti mai arrossato e non ha mai trasmesso una spiacevole sensazione di secchezza: utilizzarlo è gradevolissimo e per quanto mi riguarda rientra nella categoria delle coccole che dedico quotidianamente al mio viso.

SVR Sensifine Struccante per occhi sensibili

SVR Sensifine Struccante per occhi sensibili
Il segreto dello struccante occhi sensibili Sensifine SVR è tutto nella formula: si tratta infatti di un gel micellare, capace di unire le elevate prestazioni dell’acqua micellare alla gentilezza del gel, dando vita ad una texture soffice e confortevole.

Guardando l’INCI sono stata favorevolmente colpita dal numero esiguo degli ingredienti, solamente 11, tra i quali spicca la niacinamide, famosa per la sua azione idratante, anti-infiammatoria, lenitiva e di rinforzo cutaneo. Va inoltre sottolineata la totale assenza di profumo, parabeni, siliconi, alcol, lanolina, oli minerali e coloranti. Wow!

Senza profumo, parabeni, siliconi, alcol, lanolina, oli minerali e coloranti.

Ho acquistato la mia seconda boccetta da 125 ml di struccante occhi Sensifine ordinandolo in farmacia e pagandolo 11,50 euro. Ho preferito il canale di vendita farmaceutico rispetto a quello delle parafarmacie perché lo trovo più comodo: se un prodotto non è disponibile possono farlo arrivare in appena mezza giornata, ed io ne ho approfittato.

SVR Sensifine Struccante per occhi sensibili

SVR Sensifine Struccante per occhi sensibili

Un altro prodotto SVR stabilmente presente nella mia skin care routine è il Gel detergente viso physiopure, che utilizzo ogni sera come ultimo step prima dell’applicazione del siero e della crema idratante: ve ne ho parlato in passato e confermo ancora oggi l’opinione allora espressa.

La linea Sensifine si compone di altri tre prodotti: il Dermo-nettoyant, un detergente struccante ad azione lenitiva, la Sensifine crème per pelle intollerante normale e secca, studiata per idratare e riparare la pelle senza aggredirla, ed il Sensifine fluide per pelle intollerante normale e mista, con una consistenza tra il gel e la crema, fresca, leggera e non grassa. Ovviamente sono finiti in wish list!

Voi avete già provato qualche prodotto SVR? Magari proprio lo struccante che ho descritto ora o la crème riche e la crème légère Hydraliane? Come vi siete trovate? Lasciatemelo scritto in un commento qui sotto, su Facebook o su Instagram: vi aspetto per chiacchierare insieme!

SVR Sensifine demaquillante yeux
  • Voto complessivo
    10
The Good

Non fa bruciare gli occhi

Strucca benissimo!

Texture confortevole

Non secca la pelle

Senza profumo

Senza parabeni e siliconi

Senza alcool

Pochi ingredienti

The Bad

Non riscontrati

1010
Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.