Yves Rocher nuovi prodotti per capelli: Volume, Brillantezza e Riparazione

Yves Rocher Capelli

I miei capelli non sono facili da gestire e, per di più, ho deciso di volerli lunghi oltre metà della schiena: una scelta dettata sia dalla vanità che da ragioni di carattere pratico. York, la mia città, è infatti molto ventosa e l’unico modo per riuscire ad essere e restare ordinate è tenere i capelli legati, che sia in una treccia laterale, in uno chignon o in una coda bassa (Spoiler Alert: mentre mi trovavo in Giappone ho visto una ragazza con un’acconciatura semplice ma bellissima e sto provando a ricrearla. Spero di pubblicare il video quanto prima. Nell’attesa, se vi va, potete iscrivervi al mio canale Youtube).

Per questi motivi ho iniziato a prestare particolare attenzione ai prodotti di hair care che uso e, nel tempo, ho iniziato a capire che per piacermi questi devono rigorosamente creare volume senza appesantire, devono rendere la chioma lucida e brillante, donandole un aspetto sano, e devono nutrire e riparare i danni causati dalla messa in piega o lo sfibrarsi delle punte.

I quattro nuovi prodotti della linea Trattamenti Vegetali Capelli in uscita da Yves Rocher nel mese di settembre ricadono proprio in queste tre macrocategorie e per questo hanno attirato la mia attenzione.

Balsamo Volumizzante all’Estratto di Malva Yves Rocher

Yves Rocher Capelli Balsamo volumizzante alla malva

La novità più interessante è per me il Balsamo Volumizzante all’Estratto di Malva (3,95 euro – 150 ml), realizzato a partire dai fiori coltivati in house da Yves Rocher, che possiede vasti appezzamenti di terreno nella sua regione d’origine: la Gacilly, uno spicchio di Francia incastonato nel confine orientale della Bretagna, tra le due città storiche di Rennes e Nantes. Se siete già state da quelle parti potrete capire perché ne parlo con tanto trasporto, e se non vi siete ancora spinte fino a lì non mancate di inserire quell’area tra le vostre prossime mete.

Si tratta di un balsamo particolarmente adatto ai capelli fini poiché l’estratto biologico di Malva riesce a nutrire ed irrobustire la fibra capillare senza compromettere la leggerezza e, quindi, il volume.

 

Spray Brillantezza Istantanea Yves Rocher

Yves Rocher capelli spray brillantezza istantanea

Lo Spray Brillantezza Istantanea (7,95 euro – 100 ml) è un vero e proprio top coat per capelli, da spruzzare su tutta la capigliatura come tocco finale, sui capelli umidi o dopo la messa in piega.

La sua formula bifasica, ricca di principi attivi naturali, dona immediata luminosità alla chioma, migliorandone l’aspetto quasi istantaneamente.

L’ingrediente chiave è qui l’estratto biologico di Calendula Officinalis, altrimenti detta Fiorrancio, nota per i suoi fiori grandi, belli e saturi di sostanze benefiche. Yves Rocher li coltiva, come già accade per quelli di malva, nelle sue tenute nella Francia nord-occidentale.

Mi raccomando di agitare il prodotto prima dell’uso, di vaporizzare sui capelli la quantità erogata da due o tre pressioni del tappo spray e di non risciacquare.

 

Trattamento Notte Capelli Yves Rocher

Yves Rocher capelli trattamento notte

Il prodotto perfetto per chi ama sfruttare le ore di sonno come momento di bellezza. Il Trattamento Notte di Yves Rocher (7,95 euro – 150 ml) si applica la sera in quantità moderata sui capelli asciutti -una noce di prodotto è sufficiente – evitando le radici. Al risveglio i capelli avranno tratto beneficio dall’olio di Jojoba contenuto e risulteranno molto più forti e resistenti.

Starete sicuramente pensando che sì, il prodotto funzionerà di sicuro, ma chi ha tempo di lavarsi i capelli di mattina, prima di uscire per andare a scuola o a lavoro? E’ la stessa cosa che ho pensato anch’io, prima di scoprire che il Trattamento Notte non va rimosso e consente di procedere direttamente con la piega (che se avete il risveglio lento come il mio consiste in una spazzolata, un fiocco e quattro forcine).

Plus da tenere in somma considerazione: non macchia il cuscino! Insomma: se fino ad ora avevate evitato maschere notturne per non rovinare il completo letto ora non c’è più nulla a fermarvi.

Per capelli particolarmente secchi e rovinati si può applicare anche due o tre volte alla settimana.

 

Siero Fortificante Capelli Yves Rocher

Yves Rocher capelli Siero Fortificante

Ricco di olio di Jojoba estratto a freddo, un ingrediente particolarmente efficace perché contiene più del 60% di cera liquida, il Siero Fortificante di Yves Rocher (7,95 euro – 100ml) rinforza i capelli e li nutre in profondità, rendendoli più sani e più belli.

Per ottenere un risultato ottimale sono necessarie da due a quattro dosi di prodotto su capelli asciutti o umidi, evitando le radici e senza bisogno di risciacquare.

 

Dove trovare i nuovi prodotti

I nuovi prodotti per capelli di Yves Rocher sono reperibili a partire dal mese di settembre 2017 in tutti i negozi monomarca e attraverso le consigliere di bellezza: se non ne conosci nessuna e non hai uno store vicino a te puoi contattarne una attraverso il sito Internet ufficiale!

Voi avete mai provato i prodotti per capelli Yves Rocher? Quale di queste novità vi piace di più?

LEGGI ANCHE:  Zéro Défaut: il trattamento anti macchie di Yves Rocher

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

5 Comments
  1. Devo assolutamente acquistare il trattamento notte da lasciare in posa, mi stuzzica tabtissino l’idea di dormire e sapere che i miei capelli stanno ricevendo un trattamento di bellezza!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.