Zéro Défaut: il trattamento anti macchie scure di Yves Rocher

Yves Rocher zero defaut antimacchia - come eliminare le macchie scure dalla pelle del viso

Una delle ragioni per le quali non sono una grande appassionata della tintarella è la possibile comparsa delle macchie cutanee, cioè di zone del viso o del corpo in cui si creano accumuli di melanina che persistono anche quando l’abbronzatura è ormai sparita.

La brutta notizia è che il sole è solo una delle possibili cause, insieme a cambiamenti ormonali, infiammazioni cutanee e semplice avanzare dell’età, quindi non è sufficiente tuffarci nella crema solare per scongiurarne la comparsa. La bella notizia è che le iperpigmentazioni cutanee si possono combattere e, in alcuni casi, persino cancellare.

A tale scopo Yves Rocher ha unito le proprietà della liquirizia, capace di regolare il funzionamento dei melanociti, a quelle del lupino bianco, che favorisce l’eliminazione delle cellule con maggiore concentrazione di melanina e stimola il rinnovamento cellulare, dando vita a tre prodotti mirati proprio all’attenuazione ed alla progressiva eliminazione delle macchie della pelle.

Siero Perfezionatore Anti-Macchie Yves Rocher

Yves Rocher zero defaut siero antimacchia - come eliminare le macchie scure dalla pelle del viso

L’uso quotidiano del Siero Anti-Macchie di Yves Rocher (22,95 euro – 30ml) uniforma l’incarnato e lo rende più omogeneo, agendo con efficacia sulle zone iperpigmentate.

La texture è molto leggera e non richiede alcuna attesa prima di passare allo step successivo della nostra routine di bellezza, aspetto positivo se pensiamo che il trattamento ha durata mensile e va applicato ogni mattina e sera su viso, collo e décolleté.
_

Fluido Perfezionatore Anti-Macchie Yves Rocher

Yves Rocher zero defaut fluido antimacchia - come eliminare le macchie scure dalla pelle del viso

Da applicare al mattino su viso, collo e décolleté, il Fluido Perfezionatore Anti-Macchie (22,95 euro – 50ml) contiene una protezione solare SPF30 per schermare la pelle dai raggi UVA ed UVB.

Va qui sottolineato come sia importante proteggersi dal sole anche in stagioni diverse dall’estate, a maggior ragione se si è soggetti alla comparsa di macchie cutanee, perché un cielo nuvoloso non azzera i rischi e non tutela completamente in nostro aspetto e la nostra salute.

Anche in questo caso il trattamento consigliato ha la durata di un mese: in questo lasso di tempo gli attivi anti-macchia renderanno l’incarnato più luminoso conducendo ad una evidente riduzione delle discromie.
_

Correttore Anti-Macchie Yves Rocher Zéro Défaut

Yves Rocher zero defaut correttore antimacchia - come eliminare le macchie scure dalla pelle del viso

Il prodotto più interessante per chi vuole correggere macchie localizzate e non molto estese. Il Correttore Anti-Macchie (17,95 euro – 14 ml) è infatti dotato di un applicatore di precisione che consente di agire solo dove serve.

Può essere utilizzato da solo o dopo il Siero Perfezionatore Anti-Macchie, per ottenere una maggiore concentrazione di attivi nei punti critici e sulle macchie più evidenti.

Come per tutti i prodotti della linea, anche il Correttore Anti-Macchie ripagherà la costanza nell’utilizzo, offrendo una pelle più bella ed uniforme nel giro di un mese.

Yves Rocher zero defaut correttore antimacchia - come eliminare le macchie scure dalla pelle del viso

Avete mai provato questa linea di prodotti? Come vi siete trovate? Ammetto di esserne rimasta particolarmente incuriosita e mi è piaciuta molto l’onesta con cui il brand ha chiarito l’esigenza di essere costanti nell’uso per ottenere i risultati sperati, senza promettere miracoli a sforzo zero.

Con queste premesse spero di potervi recensire presto il Correttore Anti-Macchie, che sembra fatto apposta per eliminare le macchioline da brufolo che sono la mia disperazione e penso anche la vostra.

Se volete restare aggiornate sulle prossime uscite cosmetiche e non perdervi nessuna delle recensioni in arrivo vi consiglio di iscrivervi alla NEWSLETTER del blog (trovate il box al fondo dell’home page)!

Potrebbe interessarti anche: Yves Rocher Gloss Rouge Vertige

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.