Nuovi prodotti per capelli anti-inquinamento di Yves Rocher: c’è anche il gommage!

Yves Rocher capelli Anti-Inquinamento - Gommage, Shampoo, Balsamo

OMG, Yves Rocher ha lanciato uno scrub per il cuoio capelluto!!

Ok, è vero, avrei voluto iniziare questo post con una bella frase introduttiva, ma l’entusiasmo ha avuto la meglio quando ho scorto tra le novità autunnali uno dei prodotti che faccio più fatica a trovare.

Ricominciamo da capo.

Forte del successo della linea anti-inquinamento dedicata alla cura della pelle del viso (qui trovi la video-recensione), Yves Rocher ha spostato lo sguardo verso il mondo dell’hair care, applicandovi i medesimi principi ed ideando tre prodotti capaci di rivitalizzare i capelli fragili, subito sporchi, sempre più opachi e meno morbidi al tatto.

Yves Rocher capelli Anti-Inquinamento - Gommage, Shampoo, BalsamoA differenza del cuoio capelluto, i capelli non sono in grado di instaurare alcuna forma di difesa contro le aggressioni esterne: così pioggia, polvere, gas di scarico e persino il  fumo delle sigarette possono indebolirli, rendendoli sempre più spenti e sfibrati. Se in vacanza la vostra chioma rinasce, per poi sfiorire al rientro in città, la colpa è molto probabilmente delle micro-particelle che si fissano alla fibra capillare, spegnandone la naturale lucentezza.

Yves Rocher capelli Anti-Inquinamento - Gommage, Shampoo, Balsamo

Da queste considerazioni nasce la linea Yves Rocher anti-inquinamento per i capelli, composta dal Gommage detox, dallo Shampoo Micellare e dal Balsamo Effetto Scudo. Ad accomunarli è, non a caso, la presenza nella formulazione dell’estratto di semi di moringa, ottenuto con un procedimento 100% naturale.

 

Semi di Moringa: l’ingrediente segreto

La moringa è una pianta dalle riconosciute proprietà antibatteriche, molto diffusa in Africa ed Asia dove veniva utilizzata – e lo è tuttora in alcuni paesi con scarso accesso alle fonti idriche- per depurare l’acqua in modo semplice ed alla portata di tutte le comunità, anche le più povere.

Yves Rocher capelli Anti-Inquinamento - Gommage, Shampoo, Balsamo

Ad essere preziosi sono in particolar modo i semi, che vengono sgusciati e trasformati in una farina da mescolare all’acqua impura. Alcune delle proteine in essa contenute hanno infatti la capacità di rovinare le membrane cellulare dei batteri, uccidendoli e facendo sedimentare tutte le impurità sul fondo del recipiente. Dopo un processo di bollitura l’acqua così ottenuta potrà considerarsi potabile.
Se l’argomento vi interessa e desiderate approfondirlo vi consiglio questo articolo di GreenMe, che rimanda a sua volta ad uno studio della Penn State University: sfogliate le immagini presenti sul sito dell’Università americana e resterete a bocca aperta!

Tutto questo spiega molto bene perché gli esperti di Yves Rocher abbiano deciso di sfruttare le proprietà della moringa in questa nuova linea per capelli Anti-Inquinamento.

 

Gommage Detox Anti-Inquinamento Yves Rocher

Yves-Rocher Anti-Inquinamento capelli - Gommage Detox

Credetemi: se avete la forfora o iniziate a perdere i capelli a causa della psoriasi, questo Gommage Detox VI SERVE. Potrò sembrare un po’ categorica, ma vi parlo per esperienza personale: la mia psoriasi tende a occludere i bulbi piliferi, rendendo per me fondamentale mantenere il cuoio capelluto il più pulito possibile. Nella mia routine capelli un ruolo preponderante è quindi svolto dai trattamenti pre-shampoo, che nel mio caso constano in un olio di amla lasciato in posa anche tutta la notte e in uno scrub subito prima del lavaggio.

Nei primi tempi preparavo un gommage fai da te, mischiando balsamo e zucchero, ma dovevo ricordarmi di scegliere il prodotto giusto (senza siliconi) e lo zucchero utilizzato tendeva a incollare i capelli gli uni agli altri in fase di applicazione. Nel frattempo alcuni marchi professionali hanno lanciato le loro personali versioni, per lo più sostituendo sferette di plastica allo zucchero e fissando un prezzo decisamente molto alto: prodotti ottimi quanto a resa, ma non gentili né con l’ambiente né con il portafoglio.

Questo dovrebbe spiegare il mio iniziale entusiasmo: finalmente un gommage pronto all’uso, con il 93% di ingredienti naturali, senza parabeni, siliconi e coloranti ed al prezzo super accessibile di 6,95 euro! Per me è un piccolo desiderio cosmetico divenuto realtà.

Yves-Rocher Anti-Inquinamento capelli - Gommage Detox

Yves-Rocher Anti-Inquinamento capelli - Gommage Detox

Come accennato in precedenza, il gommage è un trattamento da effettuare prima dello shampoo per pulire a fondo il cuoio capelluto, detergendolo e ossigenandolo. La consistenza è quella di una crema arricchita da granelli di sale, che va massaggiata sulla testa fino a quando i granelli stessi non si saranno sciolti: un paio di minuti circa. In questo lasso di tempo entrerà in azione anche l’estratto di semi di moringa, con il compito di intrappolare tutte le impurità dovute all’inquinamento, che saranno definitivamente eliminate in fase di risciacquo.

LEGGI ANCHE: Yves Rocher prodotti per capelli: Volume, Brillantezza e Riparazione

 

Shampoo Micellare Detox Anti-Inquinamento Yves Rocher

Yves-Rocher Anti-Inquinamento capelli - Shampoo Micellare Detox

Se l’acqua micellare è ormai famosissima, lo shampoo micellare è un po’ meno conosciuto. La logica di base è però sempre la stessa: si tratta di prodotti contenenti micelle, cioè molecole con una struttura tale da riuscire ad attirare e intrappolare le impurità.

Nel caso specifico dello Shampo Micellare Detox di Yves Rocher, il risultato sono capelli più leggeri, liberi dalle particelle di sebo e dai residui di inquinamento, polvere o fumo di sigaretta.

Yves-Rocher Anti-Inquinamento capelli - Shampoo Micellare Detox

Yves-Rocher Anti-Inquinamento capelli - Shampoo Micellare Detox

Yves-Rocher Anti-Inquinamento capelli - Shampoo Micellare Detox

Il prezzo, pari a 3,95 euro, è assolutamente conveniente per un prodotto che contiene più del 93% di ingredienti di origine naturale, non ha siliconi, coloranti né parabeni e presenta un attivo di pregio come l’estratto di moringa.

LEGGI ANCHE: Recensione Yves Rocher olio micellare detergente Pure Calmille

 

Balsamo Effetto Scudo Anti-Inquinamento Yves Rocher

Yves-Rocher Anti-Inquinamento capelli - Balsamo Detox

Indispensabile soprattutto se si hanno capelli lunghi, il Balsamo Anti-Inquinamento di Yves Rocher aiuta a districare i capelli e li avvolge con un film protettivo in grado di rendere più difficile l’adesione delle molecole inquinanti sul capello. Un vero effetto scudo.

Come tutti i prodotti della linea, anche il balsamo contiene estratto di semi di Moringa, è senza siliconi, coloranti e parabeni e contiene il 98% di ingredienti naturali. Il prezzo è di 3,94 euro.

Siete entusiaste quando me per questi nuovi prodotti? Li comprerete? Io, com’è prevedibile, acquisterò sicuramente il gommage. Se non volete perdervi la recensione seguitemi su Instagram (@BeautyCaseBlog) e non mancate nessuna delle mie stories!

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.