5 motivi per comprare i regali di Natale il prima possibile!

Comprare i regali di Natale

Ci siamo, questa è la settimana cruciale per portare a compimento la missione “Regali di Natale.
Per farlo, però, bisogna restare concentrati e non farsi distrarre da nulla di superfluo: sapete anche voi che è un attimo ritrovarsi il 24 dicembre in un centro commerciale, con gli occhi fuori dalle orbite e le mani giunte ad implorare una commessa perché ci trovi il regalo giusto per la nonna. E noi non vogliamo questo, giusto? Giusto.

Ma se avete ancora qualche dubbio ecco qui 5 buoni motivi per comprare o preparare in anticipo tutti i regali!

 

1 – Niente ressa nei centri commerciali

Ve lo ricordate l’ultimo sabato pomeriggio trascorso in un centro commerciale? Anche se l’avevate rimosso per spirito di autoconservazione questo è il momento di riportarlo alla mente, con la consapevolezza che nei giorni che precedono il Natale sarà molto, molto, molto, molto peggio. Sì, anche di mercoledì.

Andare per negozi dopo il 20 dicembre mette a dura prova chiunque, anche quegli strani animali da galleria commerciale, quelle persone che sbocciano solo quando possono trascorrere un intero pomeriggio andando su e giù per corridoi pieni di gente e con una potente illuminazione al neon.

Pensate cosa potrebbe fare tutto questo su una persona normale. Pensate a cosa potrebbe fare su di voi… e affrettatevi a stilare una lista di tutti i regali da scegliere ed a fissare una deadline entro la quale comprarli!

 

2 – Puoi ordinare on line!

Vi vedo che state facendo spallucce, pensando che voi in un negozio non mettete piede dal lontano 1983 e comprate tutto on line, dalla spesa ai vestiti al cibo da asporto, ma avete presente quanto possono dilatarsi i tempi di consegna nelle ultime due settimane di dicembre? A maggior ragione se amate lo shopping da tastiera, non c’è tempo da perdere!

 

3 – Non rischi il tutto esaurito

Per alcuni oggetti del desiderio, quali ad esempio la nuova palette Desert Dusk di Huda Beauty potrebbe essere già quasi troppo tardi: cofanetti e prodotti di Natale sono spesso limited edition ed il rischio di restare a bocca asciutta è altissimo. Non appena individuato il vostro obiettivo indossate sciarpa e cappello ed agite senza indugio.

Huda Beauty Palette Desert Dusk

 

4 – Trovi molti più sconti!

Tra gli sconti autunnali, le promozioni per dare il benvenuto all’inverno, i pre-saldi ed i saldi ci sono quindici giorni durante i quali le offerte le cercano pure a Chi l’ha Visto. Eri abituata a comprare il tuo Contorno Occhi preferito di Bottega Verde con un bel 50% di sconto? Adesso scuci il prezzo pieno o accetta l’avanzare delle rughe.

La buona notizia è che abbiamo ancora qualche giorno per scegliere i regali senza far piangere il portafoglio e dobbiamo assolutamente approfittarne. Un esempio? Su bottegaverde.it ci sono sconti fino al 70%! Sì, anche sul contorno occhi. E se è vero che Sephora ha previsto una riduzione del 20% valida fino al 20 dicembre non dimenticatevi il punto 3: a cosa vi serve la promozione se quello che volete non c’è più?

BBottega Verde Idee Regalo Natale

Sephora regali di Natale

P.S. Un ottimo modo per usare il 20% di sconto di Sephora è portare a casa uno dei nuovi cofanetti Eisenberg Paris. Quello qui sotto contiene i prodotti essenziali del marchio: la Crème Riche Hydratante in full size e le minisize della crema contorno occhi e labbra e della maschera Hydratation Totale. Chi lo riceverà vi sarà riconoscente a vita!

Eisenberg Cofanetti Regalo Natale

5 – Più tempo per le cose importanti (come un’intera giornata home-spa)

Ma lasciamo da parte tutto questo becero materialismo e guardiamo al cuore della questione. Terminare la corsa ai regali con largo anticipo ci offre l’impareggiabile opportunità di rallentare in un mondo che sembra aver messo la quinta, dedicandoci a ciò che è davvero importante e che ci fa stare bene. Ad esempio un bel bagno caldo per provare i nuovi prodotti per il bagno di Lush, una giornata passata stravaccati sul divano a guardare serie TV su Netflix o una prova in più per realizzare un look così perfetto che al pranzo di Natale la zia non ti chiederà se hai il fidanzato, ma com’è possibile che bella come sei tu non abbia ancora il fidanzato. Ok, so come potrebbe sembrare, ma ci sono dei limiti a quello che il trucco può fare e con la zia che ti vuole maritata a 16 anni possiamo al massimo sperare in un pareggio. Guardate il bicchiere mezzo pieno.

LushLimited Edition Natale
A questo punto sono curiosa: che tipo di cercatori di regali siete? Comprate tutto all’ultimo o finite il prima possibile?
Io appartengo sicuramente alla seconda categoria (ho iniziato ad acquistare ed a mettere da parte a metà luglio!), ma anche un po’ alla prima (perché quanto è difficile trovare il regalo perfetto per il fidanzato?).

Lasciatemi un commento qui sotto o su Facebook per farmi sapere a che categoria appartenete: sono curiosissima!

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment
  1. Come sempre mi trovo a farti i complimenti per come scrivi: sei veramente bravissima! ^-^
    Per rispondere alla tua domanda, io finisco con largo anticipo i regali. Da anni il mio programma è: a settembre inizio a raccogliere le idee, a ottobre decido cosa comprare, a novembre mi dedico agli acquisti e a dicembre consegno il tutto.

    Un bacione,
    J <3

Leave a Reply

Your email address will not be published.