Bioderma Sensibio Eye: la crema contorno occhi per occhi sensibili- Review

Bioderma Sensibio Eye Contorno Occhi sensibili opinioni

Contenuto in un classico tubetto da 15 ml, il contorno occhi Bioderma Sensibio Eye è stato una costante nella mia skin care routine degli ultimi mesi. Un periodo non facile per la mia zona perioculare, che risultava costantemente arrossata dopo la rimozione del trucco e trasmetteva una spiacevole sensazione di bruciore ogni volta che osavo applicare uno qualsiasi degli altri idratanti a mia disposizione, anche di marchi high end ed anche se già largamente sperimentati in passato.

Vista la condizione eccezionale ho deciso di rivolgermi ad un prodotto specificamente studiato per pelli sensibili e reattive. Con il senno di poi la scelta si è rivelata corretta perché in relativamente poco tempo la pelle è tornata in uno stato di normalità ed ha ricominciato a reagire bene anche ad altre formulazioni.

L’effetto lenitivo è dovuto alla combinazione del brevetto Toléridine con il complesso naturale D.A.F. (Dermatological Advanced Formulation), che inibisce la sintesi delle molecole che scatenano l’infiammazione e diminuisce la reattività cutanea.

Bioderma Sensibio Eye Contorno Occhi sensibili opinioni

Cosa mi è piaciuto di Bioderma Sensibio Eye

Oltre al già citato effetto calmante (una manna dal cielo!!) promuovo a pieni voti la consistenza a metà tra un gel ed una crema, leggera e facile da stendere. Il tempo di asciugatura è quasi istantaneo e l’area non resta in alcun modo appiccicosa o unticcia, il che rende il prodotto un’ottima base per il makeup.

Non ho riscontrato una particolare attenuazione delle rughette d’espressione, ma è vero che la zona, risultando meno arrossata, appare più chiara e luminosa e quindi più facile da correggere con i prodotti da trucco.

Nota positiva è anche la totale assenza di profumo, che non solo elimina una fonte di possibile irritazione ma si traduce anche in un prodotto davvero inodore e quindi gradito al naso di tutte.

Per completezza vi segnalo anche l’assenza di parabeni, ma questo non dovrebbe essere una novità visto che la legge li vieta dal 2014.

Cosa non mi è piaciuto di Bioderma Sensibio Eye

Nonostante la presenza di acido ialuronico il potere idratante non è così elevato e spero che Bioderma decida di proporre in futuro una formulazione più ricca ed adatta a chi ha una pelle non solo sensibile, ma anche esigente.

Per ovviare al problema del contorno occhi secco era mia cura riapplicare Sensibio Eye più volte nel corso della serata, così da nutrire adeguatamente l’area: soluzione abbastanza efficace ma comoda come avrei voluto. Ho già detto che desidero tanto tanto una formulazione più ricca?

Bioderma Sensibio Eye Contorno Occhi sensibili opinioni

Ve lo consiglio se…

Vi consiglio l’uso di Sensibio Eye se il vostro contorno occhi si arrossa facilmente, pizzicando e bruciando in modo sgradevole.

Lo consiglio altresì alle ragazze giovani, a chi vuole un prodotto delicato pur non avendo particolari problemi di pelle e, più in generale, a chi non cerca una crema che ponga il suo focus sull’idratazione profonda.

Va comunque detto che in casi di zona perioculare infiammata fa davvero miracoli e vale quindi la pena cedere un po’ sul lato idratazione per permette alla pelle di normalizzarsi e ripristinare le sue difese.

Lo amerete anche se cercate una crema che si assorbe in fretta, senza lasciare in superficie alcun residuo oleoso, e se siete alla ricerca di un prodotto che non vi faccia perdere tempo al mattino e vi consenta di truccarvi un istante dopo averlo applicato.

INCI Bioderma Sensibio Eye
Water (Aqua), Glycerin, Dimethicone, Polyethylene, Tridecyl Trimellitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Isostearyl Alcohol, Butylene Glycol Cocoate, Fructooligosaccharides, Mannitol, Xylitol, Caffeine, Sodium Hyaluronate, Glycyrrhetinic Acid, Rhamnose, Laminaria Ochroleuca Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, Ethylcellulose.

Reperibilità e prezzo

Bioderma Sensibio Eye è reperibile in modo semplicissimo in tutte le farmacie e parafarmacie ed ha un prezzo che varia tra i 13 ed i 20 euro a seconda del punto vendita e delle eventuali offerte del momento. Il canale farmaceutico è uno dei miei preferiti perché consente di ordinare i prodotti non immediatamente disponibili con la certezza di ritirarli il giorno stesso o quello successivo: una meraviglia!

Se invece avete la possibilità di acquistare (o di farvi acquistare) Bioderma in Francia fatelo senza pensarci neppure un istante: i prezzi sono sensibilmente più bassi rispetto a quelli italiani!

Voi avete provato altri prodotti Bioderma oltre alla famosissima acqua micellare? Me li consigliate? Fatemi sapere tutto in un commento qui sotto o su Instagram: vi aspetto!

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.