Dr. Brandt crema per il collo DNA Firming Neck Cream – Review

Dr. Brandt crema per il collo Do Not Age Firming Neck Cream

Nonostante la saggezza popolare suggerisca con lapidaria certezza che l’età di una signora possa essere indovinata osservandone in primo luogo il collo, proprio questa parte del corpo è tra le meno curate in assoluto ed è spesso addirittura ignorata. Si tratta di un vero e proprio delitto cosmetico perché, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, la pelle del collo è molto delicata ed ha la tendenza a perdere tono e compattezza ben prima del viso.

La scarsa attenzione di cui è vittima risulta ancora più tangibile entrando in una qualunque profumeria: se i prodotti per il contorno occhi o per il volto si contano a decine, sono invece pochissime le aziende che propongono un prodotto specifico per collo e décolleté.

Per questa ragione quando mi è stato proposto di provare la crema Do Not Age Firming Neck Cream di Dr. Brandt ho accettato con piacere e con moltissima curiosità. Ammetto infatti non senza un po’ di vergogna che anch’io interrompo spesso la skin care quotidiana all’altezza della mandibola e, diciamo la verità, avendo superato i 30 anni già da un po’ questa è una delle prime abitudini che dovrei cambiare.

Dr. Brandt crema per il collo Do Not Age Firming Neck Cream

 

Caratteristiche e mie opinioni

La DNA Firming Neck Cream di Dr. Brandt assomiglia più ad un burro che ad una crema: ha infatti una consistenza così compatta da risultare persino difficile da prelevare, ragione per cui mi sono dovuta munire di una spatolina in plastica. Un aspetto, questo, che tenevo ad evidenziare ma che non considero in alcun modo un difetto: mi piace moltissimo sentirne tra le dita la consistenza corposa, tanto più che il prodotto si scioglie istantaneamente a contatto con la pelle, permettendo un’applicazione molto semplice e veloce.

Dr. Brandt crema per il collo Do Not Age Firming Neck Cream

Pur essendo più grassa di una crema viso si asciuga in un attimo e non lascia in alcun modo la pelle unta. Ciò significa potersi vestire subito dopo senza il timore di macchiare il colletto di maglie e camicie, una caratteristica per me molto importante.

La formulazione è arricchita di acido glicolico la cui funzione esfoliante, delicata ma chiaramente percepibile (soprattutto se è qualche tempo che non rimuovete le cellule morte dall’area), ha il pregio di rendere la pelle più luminosa ed uniforme.

Dr. Brandt crema per il collo Do Not Age Firming Neck Cream

Tra gli ingredienti troviamo anche il succo di sorgo, un cereale originario del continente africano che si sta progressivamente diffondendo in tutto il mondo in virtù delle sue interessanti caratteristiche nutrizionali ed al suo potenziale benefico per la pelle. Più specificamente, i ricercatori Dr. Brandt l’hanno inserito nella loro crema per collo e décolleté perché ricco di polisaccaridi in grado di interagire con la cheratina della pelle. Il risultato a breve termine è una diminuzione dei segni del tempo grazie al temporaneo effetto tensore, mentre a lungo termine possiamo aspettarci un’accresciuta elasticità e tonicità dell’area.

In ultimo, va citata la presenza di un mix di amminoacidi e calcio, che apportano nutrimento e svolgono un’importante funzione anti-age.

La crema per il collo di Dr. Brandt è inoltre priva di profumo, parabeni, solfati e ftalati.

Dr. Brandt crema per il collo Do Not Age Firming Neck Cream

 

Come si usa la Dr. Brandt Firming Neck Cream

Nell’ultimo mese l’ho applicata mattino e sera dopo la detersione del viso, sciogliendone una piccola quantità sulla punta delle dita per poi procedere ad un bel massaggio partendo dalla base del collo. So che avrei dovuto estendere questa coccola anche al décolleté, ma… ragazze, la temperatura era davvero troppo bassa perché potessi desiderare di restare senza maglia oltre lo stretto necessario!

Dr. Brandt crema per il collo Do Not Age Firming Neck Cream

Stenderla non mi ha mai portato via più di un minuto al giorno, ma sono sempre stati momenti molto piacevoli. Ho così aggiunto un nuovo step alla mia skin care routine, un passaggio che ho iniziato a trovare così rilassante da pentirmi di non averci pensato prima!

LEGGI ANCHE: Dr. Brandt 3D Lip Plumpfix: ingrandisce davvero le labbra?

 

A chi consiglio la crema per il collo di Dr. Brandt

In conclusione, la Do Not Age Firming Neck Cream di Dr. Brand è ottima per mantenere un elevato livello di idratazione e per distendere i segni del tempo più sottili e superficiali: in questo mi ha davvero soddisfatta.

Va da se che non si tratta di un sostituto della chirurgia estetica, con buona pace dei claim pubblicitari, ma pur non trasformandoci in quindicenni rappresenta un ritrovato valido per prendersi cura dell’area del collo.

La consiglio quindi a chi non cerca miracoli, ma vuole un prodotto effetto lifting capace di mantenere la pelle nutrita ed idratata con l’obiettivo di prevenire i segni dell’età.

Dr. Brandt crema per il collo Do Not Age Firming Neck Cream

 

Dove trovarla e quanto costa

I prodotti Dr. Brandt sono un’esclusiva Sephora e possono dunque essere acquistati presso tutte le profumerie della catena francese e su www.sephora.it.

Il prezzo della DNA Firming Neck Cream è pari a 66 euro per 50 ml di crema.

Dr. Brandt crema per il collo Do Not Age Firming Neck Cream

Voi che rapporto avete con il vostro collo? Lo idratate giornalmente o siete pigre come lo ero io? Avete già provato la Firming Neck Cream di Dr. Brandt? Fatemi sapere tutto in un commento qui sotto e ricordatevi di iscrivervi alla newsletter per non perdervi nessuna novità: trovate il form in home page!

LEGGI ANCHE: Recensione Siero antirughe Dr. Brand Trasforming Pearl
(quello nell’immagine qui sopra! Non è bellissimo?)

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.