5 Rossetti per Natale e Capodanno: ecco i miei preferiti!

Rossetti per Natale e Capodanno

A Natale ed a Capodanno dedichiamo tutte una maggiore attenzione al nostro look, ed anche chi non ha una grande passione per il trucco mette mano ai cosmetici per apparire più bella ed affascinante.

Dobbiamo però dire la verità: per quanto matite ed ombretti possano dimostrarsi utili la vera ciliegina sulla torta di ogni make-up festivo è il lui, il rossetto rosso. Ma quale indossare per non ritrovarci a metà serata con le labbra nude o, ancora peggio, averlo improvvisamente spalmato su metà del viso?

Rossetti per Natale e Capodanno

Per non rischiare brutte sorprese -e non farle rischiare neanche a voi- ho stilato una lista dei cinque rossetti di cui mi fido ciecamente e che ho scelto come miei fedeli alleati per i  giorni intorno a Natale (da me si inizia il 24 e si finisce il 26, è praticamente una gara di resistenza: vince chi alla fine resta in piedi. E’ così anche da voi?) e durante il veglione di Capodanno.

Qui sotto troverete le caratteristiche di ciascuno e potrete vedere gli swatch sul braccio e sulle labbra!

Rossetti per Natale e Capodanno Swatch

 

Nabla Diva Crime Alter Ego

Nabla Alter Ego Diva Crime - Rossetti per Natale e Capodanno

Il più amato tra i rossetti Diva Crime di Nabla ha due innegabili punti di forza: il colore e la texture.

Alter Ego è infatti un bellissimo rosso fragola che incontra l’amaranto, una tonalità della quale è impossibile non innamorarsi. Al contempo la texture risulta così sottile da essere quasi impercettibile: la prima volta che l’ho indossato è stata una vera sorpresa perché nonostante il colore risultasse pieno e uniforme fin dalla prima passata la sensazione continuava ad essere quella di labbra nude. Per quanto abbia cercato nella mia make-up collection un prodotto simile devo ammettere che nessun altro dei miei rossetti vanta questa peculiarità.

La consistenza cremosa ed il buon potere idratante, così come la notevole durata, mi portano a consigliarlo a tutti senza alcuna eccezione e per ogni occasione!

Nabla Alter Ego Diva Crime - Rossetti per Natale e Capodanno

Nabla Alter Ego Swatch su Labbra - Rossetti per Natale e Capodanno

 

Mulac Cheri

Mulac Cheri - Rossetti per Natale e Capodanno

Cheri è arrivato a casa mia ad inizio settembre ed è subito diventato uno dei miei rossetti preferiti.

Ha una nuance molto particolare, nel quale possiamo riconoscere un mix di fuchsia, rosso e viola. Potrebbe essere definito color ciliegia o amarena ma, a mio giudizio, sarebbe riduttivo e non gli renderebbe giustizia.

Ha una texture abbastanza secca, che rende imperativo l’uso di una matita per definire il contorno delle labbra ma non tende a disidratare la pelle come temevo: pur non potendo essere definito idratante risulta infatti confortevole anche per labbra secchissime come le mie.

Molti considerano Alter Ego di Nabla e Cheri di Mulac dei dupe, ma io sono in completo disaccordo: sulle mie labbra la differenza tra i due è piuttosto evidente, ma avremo modo di approfondire in un prossimo articolo (vi siete già iscritte alla newsletter per non perderlo?).

La durata pazzesca lo rende il rossetto d’elezione per il pranzo di Natale!

Mulac Cheri - Rossetti per Natale e Capodanno

 

Flormar Extreme Matte n.05 Carmen Dress

Flormar Extreme Matte 05 Carmen Dress - Rossetti per Natale e Capodanno

Carmen Dress (n.05) della linea Extreme Matte Lipstick di Flormar è il rosso classico per eccellenza, quello che ci consente di trasformare anche il make-up più blando in un look da serata speciale.

La texture non è morbida quanto quella dei Diva Crime di Nabla ma neppure secca quanto quella dei rossetti Mulac, il che permette una stesura ottimale ed una certa stratificazione del colore: il risultato delicato ottenuto con una sola passata può infatti essere facilmente intensificato, come potete vedere nella foto in cui lo sto indossando.

Nota di merito per la bellezza dello stick, decorato con forme geometriche e con impresso il nome del brand: bellissimo!

Flormar Extreme Matte 05 Carmen Dress - Rossetti per Natale e Capodanno

Flormar Extreme Matte 05 Carmen Dress - Rossetti per Natale e Capodanno

Flormar Extreme Matte 05 Carmen Dress - Swatch su Labbra - Rossetti per Natale e Capodanno

 

New York Color n.452 Red Suede

New York Color n.452 Red Suede - Rossetti per Natale e Capodanno

Red Suede (452) di New York Color è l’unico rossetto dal finish lucido tra i cinque selezionati. Piacevolmente morbido, coccola le labbra e le mantiene idratate a lungo. Si fissa bene e non tende a spostarsi sul contorno labbra, ma ha una durata  inferiore rispetto ai precedenti.

Il colore, un rosso più caldo rispetto a quello proposto dagli altri quattro rossetti, è una cornice perfetta per i tanti sorrisi che dovrebbero accompagnare le festività di fine anno.

Nella sua fascia di prezzo è uno dei lipstick migliori che possiate trovare.

New York Color n.452 Red Suede - Rossetti per Natale e Capodanno

New York Color n.452 Red Suede - Rossetti per Natale e Capodanno

New York Color n.452 Red Suede - Swatch su Labbra - Rossetti per Natale e Capodanno

 

Essence n.14 Adorable Matte

Essence n.14 Adorable Matte - Rossetti per Natale e Capodanno

Il numero 14 di Essence, adorable matte, è esattamente come appare nello stick: un bel rosso intenso, non matte come Alter Ego di Nabla e Cheri di Mulac ma neppure lucido come Red Suede di New York City. Potremmo definirlo senza paura di sbagliare un satinato tendente all’opaco.

La texture è cremosa e la stesura molto agevole anche senza l’aiuto di pennello e matita labbra.

Ha una durata discreta ma non sopravviverà ad un pasto molto ricco. Questo non vuol dire che non si possa indossare a Natale, ma bisognerà prevedere un ritocchino tra i tortellini e le lenticchie.

Essence n.14 Adorable Matte - Rossetti per Natale e Capodanno

Essence n.14 Adorable Matte - Rossetti per Natale e Capodanno

Essence n.14 Adorable Matte -Swatch su Labbra - Rossetti per Natale e Capodanno

Voi avete già scelto i vostri rossetti di Natale e Capodanno? Indosserete uno o più di quelli che vi ho suggerito o opterete per qualcosa di diverso? Ma soprattutto, vi servono consigli per gli ultimi regali di Natale? Fatemi sapere tutto in un commento qui sotto e ricordatevi di seguirmi su Instagram (@beautycaseblog): è in arrivo una live molto interessante!

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.