Physician Formula Rosé all day serum: il siero a metà strada tra make-up e skin care – Recensione

Phisician Formula siero illuminante

Rosé all day oil-free serum di Physician Formula

Il Rosé all day oil-free serum di Physician Formula è un cosmetico difficile da classificare ed è importante chiarire subito la sua natura ibrida, a metà strada tra la skin care ed il make-up, con uno sbilanciamento verso quest’ultimo.

A colpire è in primo luogo l’estetica della confezione in vetro bianco, bellissima con le sue decorazioni a forma di petali rosa e il tappo tappo contagocce argentato: uno di quei flaconi che spiccano se lasciati in bella vista sulla mensola del bagno.

La mia opinione sul siero Rosé all day oil-free di Physician Formula

Il prodotto contenuto all’interno è più denso dei sieri cui siamo abituate ed ha un colore bianco latte infuso di perlescenze rosa. Quando ne ho depositata per la prima volta una goccia sul dorso della mano ero molto preoccupata perché temevo mi avrebbe fatta apparire lucida, ma in realtà una volta applicato il siero si fonde bene alla pelle, lasciandola appena più luminosa del consueto, in modo piacevole e naturale.

Ovviamente molto dipende dalla quantità utilizzata: quattro o cinque gocce sono sufficienti per tutto il viso, ma se vuoi un effetto glow più evidente o persino estremo sarà sufficiente optare per una dose maggiore.

Phisician Formula siero illuminante

Anche il metodo di applicazione ha la sua importanza: se massaggiato sul volto, il Rosé all day oil-free serum offre un incarnato delicatamente radioso, ma se lo si picchietta l’effetto è invece quello di un vero e proprio illuminante liquido.

Phisician Formula siero illuminante
Phisician Formula siero illuminante

Tutti i modi in cui puoi usarlo

D’altra parte ho detto fin dall’inizio che si tratta di un prodotto multiuso: siero da usare prima della crema idratante, primer da stendere come base per il trucco, illuminante discreto da mischiare al fondotinta o illuminante vero e proprio da usare sopra al make-up.

A dispetto della consistenza più densa del solito, la texture risulta leggera e la sensazione finale è di pelle nuda. Anche per questo non è entrato in conflitto con nessuno dei prodotti che uso abitualmente e si presta ad essere inserito come passaggio aggiuntivo all’interno di una skin care routine già ricca di stratificazioni.

LEGGI ANCHE: Illuminante Wet n Wild Megaglo Hello Halo – Recensione

Di contro non offre un’idratazione sufficiente per pelli secche come la mia, che dovranno sempre abbinarvi un ottimo idratante. Per questa ragione lo considero un prodotto di cosmesi decorativa più che curativa e preferisco utilizzarlo a make-up concluso, picchettandolo sugli stessi punti strategici nei quali metto di solito l’illuminante. Mi piace molto il particolare riflesso rosato che dona al viso quando viene colpito dalla luce.

Phisician Formula siero illuminante

La formulazione ipoallergenica, senza parabeni, cruelty free e vegana, si affida all’acqua di rose per lenire e idratare e alla prugna kakadu -ricchissima di vitamina C- e alle bacche di goji per un’azione antiossidante e illuminate.

In conclusione

Lo consiglio a chi ha la pelle grassa o mista e vuole un look non lucido ma luminoso, a chi ha la pelle secca ed è disposto ad usarlo come passaggio aggiuntivo e non sostitutivo della propria skin care routine e a chi cerca un ottimo illuminante liquido dai riflessi rosati. Non lo consiglio invece a quanti stiano cercando un siero vero e proprio, avendo come requisito primario l’idratazione.

LEGGI ANCHE: Shampoo e balsamo: i migliori sono questi! – Recensione

A te piacciono gli illuminanti multiuso? Che rapporto hai con gli illuminanti liquidi? Parliamone su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.