Bioderma Hydrabio Eau de soin SPF 30: il solare spray per il viso! REVIEW

bioderma-hydrabio-solare-spray-viso-02

Prodotto dell’estate da continuare ad usare anche in autunno, Hydrabio Eau de soin SPF 30 è una protezione solare spray per il viso: leggera come l’acqua ma con un’elevata capacità di proteggere la pelle dai danni che un’eccessiva esposizione al sole può provocare.

“Perché non l’hanno inventata prima?” è una delle frasi che ho ripetuto più spesso mentre la spruzzavo a casa prima di uscire, per la strada tra una commissione e l’altra o al parco durante una bella passeggiata in cerca di ombra e silenzio.

A piacermi particolarmente è l’assenza di profumo e la presenza nella formula di ingredienti che idratano e proteggono, aiutando l’epidermide a mantenere il suo equilibrio anche in situazioni di forte stress qual è il sole cocente di agosto. Un plus da non sottovalutare, soprattutto per le pelli più delicate.

Bioderma Hydrabio Eau de soin SPF 30 protezione solare viso spray
Bioderma Hydrabio eau de soin SPF30, con me al Parco del Valentino di Torino

La sensazione sul volto è di estremo confort: le microparticelle d’acqua si posano sul viso risultando impalpabili e non creano alcuna patina appiccicosa. Mi era capitato con alcune creme solari di avvertire uno spiacevole effetto Domopack, come se fossi avvolta da una pellicola con il risultato di sentirmi in una sauna: pelle che non respirava e caldo assurdo. Questo non capita con la protezione solare spray di Bioderma ed è anche per questo che l’ho usata con piacere.

Il contenuto, pari a 50 ml, permette un mese di uso abbastanza assiduo ed una confezione di dimensioni ridotte, comoda per essere portata sempre in borsetta senza occupare troppo spazio e senza aggiungere peso al peso. Non so cosa ne pensate voi, ma per me le borse da signora sfidano le leggi della fisica: non si spiega altrimenti come pochi oggetti possano diventare macigni che metterebbero in difficoltà anche Ercole. Insomma, inizialmente ho pensato che un maggiore quantitativo di prodotto sarebbe stato preferibile, ma poi ho visto il lato positivo della soluzione attuale.

Come si usa il solare spray per il viso?

bioderma-hydrabio-solare-spray-viso-05
Come si applica

Agitare bene la bomboletta: è un’operazione fondamentale perché consente alla protezione solare di distribuirsi al meglio nella soluzione acquosa e, quindi, di venire applicata in modo uniforme.

Chiudere gli occhi e la bocca.

Mantenere la bomboletta a 20 cm dal volto e vaporizzare su viso e collo. Per calcolare la distanza io uso la bomboletta stessa: 20 cm sono circa il doppio della sua lunghezza.

Lasciare asciugare per un minuto senza distribuirlo con le mani. Sulla confezione il tempo previsto per questa operazione è di 20 secondi, ma in realtà ci vuole un pochino di più.

bioderma-hydrabio-solare-spray-viso-04
Bioderma Hydrabio solare spray per il viso: la dimensione giusta per essere portato sempre in borsa

Come funziona con il trucco?

La mia opinione è che la nuova Brume hydratante anti-UV di Bioderma funzioni molto bene se applicata sopra al trucco, operazione da ripetere nel corso della giornata per ripristinare e rinfrescare la barriera protettiva. Il prodotto si fissa infatti in breve tempo e lascia il make up intatto, senza scioglierlo o rovinarlo in alcun modo.

Nutro qualche perplessità in più sull’utilizzo come base trucco, prima del fondotinta liquido, in crema o in polvere che sia. La base tenderà infatti a non aderire alla pelle come dovrebbe ed il risultato non sarà esteticamente perfetto come di consueto. Se invece si opta per correttore e cipria, via libera all’utilizzo di Hydrabio SPF 30 anche sulla pelle nuda: in queste occasioni non ho riscontrato alcun tipo di problema!

bioderma-hydrabio-solare-spray-viso-06
Bioderma Hydrabio solare spray per il viso: particolare della confezione

Dove comprare Bioderma Hydrabio

L’acqua spray Bioderma Hydrabio Eau de soin SPF 30 può essere acquistata in tutte le farmacie e parafarmacie. Il canale farmaceutico è particolarmente comodo perché permette di ordinare e ritirare il prodotto in tempi rapidi anche qualora non fosse immediatamente disponibile in negozio. Io l’ho pagata 11 euro, ma credo possa essere trovata anche a meno in occasione di qualche promozione.

Cosa ne dite? Avete già provato questa protezione solare spray di Bioderma o avete in mente di farlo? Lasciatemi un commento qui sotto o su Facebook per farmelo sapere! E vi aspetto anche su Instagram con tantissime altre belle novità!

 

6 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>